Allerta massima per la nuova truffa Vodafone: operatore incolpevole, ma SMS pericoloso a luglio

Proviamo a concentrarci sulle minacce che circolano in questo periodo per utenti Vodafone

104
CONDIVISIONI

Circola in queste ore una nuova pericolosa truffa Vodafone, anche se occorre dire subito che, esattamente come riportato lo scorso mese di dicembre con un articolo specifico, l’operatore sia del tutto innocente. Le segnalazioni oggi 25 luglio non sono isolate, ragion per cui occorre non lasciare nulla al caso. Come si manifesta e come riconoscerla? Proviamo ad analizzare tutte le informazioni disponibili fino a questo momento per limitare al massimo i rischi per i nostri lettori.

La truffa Vodafone, evidentemente ideata da soggetti terzi, tende a trarre in inganno utilizzando il logo della compagnia telefonica, ma soprattutto un testo che in qualche modo ricorda quello che in alcuni casi viene utilizzato dalla compagnia telefonica nel momento in cui si interfaccia coi propri clienti: “Gentile cliente, per mantenere il numero attivo è necessario verificare i tuoi dati su verificadati.it/vodafone“. Insomma, tramite queste dritte dovrebbe essere possibile quantomeno riconoscere il tentativo di attacco che state ricevendo.

La verifica può essere fatta proprio analizzando il dominio che sta circolando da un po’ di tempo a questa parte nell’SMS in questione, considerando il fatto che la registrazione risulti associata ad un soggetto che non ha nulla a che vedere con Vodafone. Insomma, non può esserci prova più precisa di questa, come evidenzia Mondomobileweb, sul fatto che qualcuno stia provando a recuperare in modo illegittimo i nostri dati. Ecco perché sarà molto importante tenere gli occhi aperti nelle prossime settimane.

Anche a voi sono arrivati SMS in linea con quello riportato poco fa, in nome di una truffa Vodafone bella e buona? Fateci sapere, eventualmente riportando delle varianti che ci aiutino ad analizzare al meglio ciò che sta avvenendo da un po’ di tempo a questa parte nel nostro Paese. Ribadendo la totale assenza di responsabilità della compagnia telefonica.

Commenti (4):
giuseppesantucci

Io ho rete sicura di Vodafone speriamo serva…fino ad ora sembra che nn ci sia nessun messaggio

Tombolino

Anche il tel super offerto d a vari operatori a 1 euro e una truffa leggere bene che poi ci si sottopone ad un contratto a vari euro almese

Mario

Quando ricevo chiamate sospette controllo il numero su tellows. Controllate sempre su questo sito l’affidabilità dei numeri.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.