Si gira Grey’s Anatomy 16, Kim Raver in vacanza in Italia conferma l’inizio delle riprese

Partono le riprese di Grey's Anatomy 16, il cast del medical drama torna sul set per girare i nuovi episodi


INTERAZIONI: 573

Mancano ormai soli due mesi al debutto di Grey’s Anatomy 16 su ABC, negli USA, mentre in Italia la serie arriverà nell’autunno inoltrato, in prima visione sul canale FoxLife (114 di Sky). E come di consueto a fine luglio iniziano le riprese della nuova stagione.

Il finale aperto della quindicesima stagione è andato in onda a maggio scorso su ABC. Dopo un mese di vacanza per gli sceneggiatori – già tornati a scrivere i nuovi episodi lo scorso giugno, sotto la guida della showrunner Krista Vernoff – e due per gli attori, la produzione di Grey’s Anatomy 16 è ufficialmente ripartita.

Il cast torna in pianta stabile dal 25 luglio sul set dello storico medical drama di Shonda Rhimes, ora il più longevo della tv dopo aver superato in durata E.R. – Medici in Prima Linea durante la scorsa stagione.

I vari set allestiti a Los Angeles presso gli ABC Studios hanno riaperto i battenti per girare la première di stagione, inaugurando così il lungo periodo di riprese che si concluderà ad aprile prossimo, in parallelo con la messa in onda della serie.

Come aveva già annunciato Camilla Luddington, interprete di Jo Karev, questa è la settimana in cui il cast inizia ufficialmente a girare Grey’s Anatomy 16. L’attrice Jaicy Elliot, che interpreta la specializzanda Taryn Helm, ha ironizzato sul ritorno sul set usando l’applicazione FaceApp per invecchiare il suo volto e quello del collega Jake Borelli, interprete di Levi Schmitt.

A confermare il primo ciak fissato per il 25 luglio è anche Kim Raver, la Teddy Altman della serie, attualmente sul lago di Como per le nozze di una sua amica: ad una fan della serie che le ha chiesto della sua permanenza in Italia, ha risposto che le riprese iniziano questo giovedì.

Kim Raver (Teddy Altman) si trovava a Como ed una nostra fan l’ha incontrata ? Ecco il suo racconto: “Mentre pranzavo…Pubblicato da I Love Grey’s Anatomy su Martedì 23 luglio 2019

La Raver è rimasta piacevolmente impressionata dalla bellezza di Milano, Como e delle zone che ha potuto visitare in questi giorni di vacanza in Italia: “Giornate stupende in Italia, ma ora si torna a lavoro” ha commentato su Instagram.

Eccola insieme al resto del cast per la prima lettura del copione della nuova stagione.

Grey’s Anatomy 16 debutta insieme all’altra produzione ShondaLand del giovedì sera, Le Regole del Delitto Perfetto 6: anche le riprese del noir di Pete Nowalk con Viola Davis per l’ultima stagione della serie sono appena iniziate. Lo spin-off di Grey’s Anatomy sui pompieri di Seattle, Station 19, debutterà invece come sempre nel palinsesto di metà stagione di ABC col suo terzo capitolo.

La programmazione italiana di Grey’s Anatomy 16 non è stata ancora annunciata da FoxLife, ma presumibilmente partirà tra ottobre e novembre 2019. La7 trasmetterà invece nella stagione 2019/2020 la quindicesima stagione in prima visione in chiaro, oltre ad aver acquistato i diritti per trasmettere anche la sedicesima e la diciassettesima, come sempre dopo l’anteprima assoluta su Sky.