Maggiori info sul concorso INPS 2019-2020: posizione aperte, medici ed avvocati tra le figure richieste

Atteso per novembre il bando di concorso INPS 2019-2020: le possibili posizione in via di apertura

518
CONDIVISIONI

Non è ancora stato pubblicando il bando del concorso INPS 2019-2020: l’obiettivo è quello di reclutare più di 5.000 nuovi elementi da inserire in organico, di cui una buona parte è stata già assorbita, lasciando la restante alla pratica concorsuale di cui sopra. Il piano di assunzione è stato annunciato dal Ministro del Lavoro Luigi Di Maio, e poi confermato da Pasquale Tridico, Presidente dell’istituto previdenziale.

C’è bisogno di forze fresche per poter fare fronte nel migliore dei modi possibili alle funzioni di cui l’ente dovrà occuparsi, tra cui quelle relative al Reddito di Cittadinanza, e della normativa Quota 100, che sappiamo essere state integrate dal Governo italiano nel corso del 2019, ed affidate proprio alla gestione dell’INPS. Oltretutto, le nuove leve faciliteranno anche il turnover dei dipendenti e la sostituzione del personale prossimo al pensionamento nell’arco dei prossimi mesi (procedimenti che spingono nella direzione del piano di fabbisogni degli addetti presentato dal Presidente Tridico ai vari Ministri della FP, del Lavoro e dell’Economia non troppo tempo fa).

Le assunzioni dovrebbero essere 5.376 nell’arco del 2019-2020 (3.507 sono già entrate a regime attraverso lo scorrimento delle graduatorie in essere prodotte dai concorsi già terminati). La parte restante, composta da circa 1.869 unità, sarà reclutata tramite il concorso INPS 2019-2020, indetto nel corso del prossimo novembre. Le figure richieste dovranno rispondere a profili impiegatizi (per lo più funzionari specializzati, ndr.); una 40ina saranno medici, mentre 15 gli avvocati. A novembre, come vi dicevamo, sarà pubblicato il bando ufficiale del concorso INPS 2019-2020 per le posizioni aperte, ed indicate la modalità e le scadenze di presentazione della domanda di partecipazione. Potrete reperire l’avviso relativo sul sito ufficiale dell’ente previdenziale, alla sezione ‘Concorsi‘, raggiungibile attraverso il percorso ‘Avvisi, bandi e fatturazione > Concorsi‘.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.