Marco Mengoni ed Elisa sono Simba e Nala ne Il Re Leone: i segreti del doppiaggio rivelati in conferenza stampa

Marco Mengoni ed Elisa sono Nala e Simba ne Il Re Leone: tutti i segreti del doppiaggio nel video dalla conferenza stampa

1
CONDIVISIONI

Sono giorni che se ne parla: Marco Mengoni ed Elisa sono Simba e Nala ne Il Re Leone. I due artisti hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione della pellicola Disney che sarà proiettata sul grande schermo a partire dal 21 agosto prossimo.

Marco Mengoni ed Elisa hanno raccontato quali siano state le difficoltà del doppiaggio, ma anche delle parti cantate che hanno messo a punto con lo staff Disney che li ha supportati in questa nuova avventura cinematografica.

Per l’artista di Ronciglione, sembra che la parte più difficile sia stata quella di mantenere il medesimo tono dei dialoghi in inglese in quelli in italiano:

“Abbiamo adottato degli escamotage in modo che si mantenesse la stessa intenzione. Ci sono delle espressioni che in inglese sono complicate da tradurre perché è una lingua fredda rispetto all’italiano, che invece è una lingua romantica. Quindi, è stato difficile, mantenere la stessa linea melodica”.

Elisa ha invece spiegato come siano stati condotti i lavori per il cantato, adattato alla sua vocalità e allo studio di registrazione in cui sono state compiute le sessioni.

Nala e Simba avranno quindi tutte le caratteristiche umane che i doppiatori italiani sono stati in grado di rendere nella voce dei due protagonisti. Per Elisa, si tratta di un ritorno al cinema dopo la colonna sonora del remake di Dumbo di Tim Burton, Bimbo Mio, mentre Marco Mengoni è stato alla prima internazionale de Il Re Leone a Los Angeles.

Il doppiaggio di Nala non ha poi mancato di suscitare qualche polemica, dopo che i fan di Laura Pausini le hanno chiesto il motivo per il quale non fosse stata scelta per il ruolo affidato a Elisa. La faida tra le due fan base, dopo che la Pausini aveva risposto di non aver accettato per altri impegni, non corrisponde al sentimento delle due artiste che hanno specificato di non aver avuto motivi di scontro.

Le voci di Marco Mengoni ed Elisa per Simba e Nala nel remake del Re Leone saranno al cinema a cominciare dal 21 agosto.

Di seguito, alcune foto dalla conferenza stampa e il video dell’intervento dei due artisti nel corso dell’incontro.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.