I guai di Andrew DeLuca in Grey’s Anatomy 16: “Non sarà facile tirarlo fuori di prigione”

Prime anticipazioni su Andrew DeLuca in Grey's Anatomy 16: sembra proprio che lo specializzando non tornerà libero molto presto...


INTERAZIONI: 56

L’inizio della nuova stagione vedrà ancora al centro della trama i guai giudiziari di Andrew DeLuca in Grey’s Anatomy 16: la showrunner Krista Vernoff ha anticipato quella che sarà la condizione del povero specializzando, sacrificatosi per amore di Meredith, nei nuovi episodi in arrivo il 26 settembre su ABC (in autunno inoltrato su FoxLife in Italia).

Gli ultimi episodi della quindicesima stagione hanno visto Andrew (Giacomo Gianniotti) salvare Meredith (Ellen Pompeo) dall’accusa di aver commesso una frode assicurativa, commessa dalla dottoressa per aiutare un padre e una figlia in cerca di asilo negli Stati Uniti e senza la necessaria assicurazione medica per accedere ad un’operazione chirurgica urgente. La scelta di Meredith di sostituire il nome della bambina con quello di sua figlia Ellis per permetterle di avere la copertura assicurativa dei costi dell’intervento è stata scoperta dalla polizia e durante l’indagine interna della Bailey e della Fox il suo giovane compagno ha deciso di assumersi la responsabilità di quel reato pur di salvare la donna che ama.

Il finale di stagione, con Andrew in prigione e Meredith che annuncia di volersi costituire – oltre a dichiarargli il suo amore dietro ad un vetro nella sala degli incontri del carcere) – ha lasciato lo spettatore col dubbio di ciò che accadrà nella sedicesima: la Grey confesserà davvero per scagionare DeLuca o qualcun altro (Richard, ad esempio) finirà per salvare entrambi?

Di sicuro Andrew DeLuca in Grey’s Anatomy 16 si ritroverà in una situazione tutt’altro che semplice da sbrogliare, ha anticipato la Vernoff a TvLine.

Lo abbiamo messo all’angolo in modo molto concreto. Di sicuro posso dire che sarà complicato tirarlo fuori.

Almeno inizialmente, dunque, è lecito immaginare che ritroveremo Andrew ancora in prigione, mentre Meredith proverà a far capire al nuovo compagno che non è una donna in cerca di qualcuno che la protegga o si assuma le responsabilità al posto suo, come ha già cercato di fare nel finale di Grey’s Anatomy 15.

Ha già iniziato a farlo nel suo discorso finale, quando gli ha detto: ‘Guarda, se staremo insieme, dovrai sviluppare un certo istinto per l’autoconservazione, e dovrai avere fiducia nella mia verità”. In quel momento gli stava insegnando cosa significa stare con lei, e altri insegnamento saranno rivelati.

L’intenzione, dunque, è quella di far proseguire la storia tra Meredith e il giovane specializzando in chirurgia di origini italiane, mettendoli alla prova con un ostacolo giudiziario non di poco conto.

Grey’s Anatomy 16 debutta il 26 settembre su ABC negli Stati Uniti insieme alla sesta ed ultima stagione de Le Regole del Delitto Perfetto. Dopo la messa in onda in anteprima assoluta su FoxLife, approderà anche su La7 che ne ha acquistato i diritti per la sedicesima e diciassettesima stagione.