Zocca invasa dai fan di Vasco, il Sindaco chiede rinforzi a Prefettura e Questura

Dopo il trionfale tour negli stadi, Zocca invasa dai fan di Vasco genera la disperazione del Sindaco che chiede aiuto a Questura e Prefettura

43
CONDIVISIONI

Il tour continua con Zocca invasa dai fan di Vasco. L’ondata d’amore nei confronti del rocker sta però diventando un problema per il Comune, che ha richiesto rinforzi per la sicurezza a Prefettura e Questura.

L’entusiasmo dei fan accorsi per un selfie o un fotografo con il loro idolo comporta anche delle criticità, alle quali l’Amministrazione sta cercando di far fronte intensificando la sicurezza, specialmente nei fine settimana, quando si verificano i picchi di affluenza.

Tutto esaurito anche sul fronte alberghi e case vacanze, che sono state letteralmente prese d’assalto da coloro che vorrebbero incontrare, anche per caso, il loro idolo.

L’assalto a Zocca si è verificato già all’indomani dell’arrivo del rocker, che ha dato testimonianza dei suoi spostamenti attraverso i suoi canali social ufficiali, come sempre accade quando Vasco si sposta verso il suo Appennino per ricaricare le pile e tornare con nuovi progetti.

Dalla conclusione del tour negli stadi è passato quasi un mese, con 6 sold out su 6 concerti, ma l’affetto dei fan per Vasco non accenna a placarsi neanche in estate, quando il Blasco sceglie di tornare nella sua terra per trascorrere qualche settimana in relax.

Le prossime settimane saranno quelle che lo divideranno dal rilascio del nuovo singolo che darà un seguito naturale a La Verità. Sembra invece improbabile che Vasco possa rilasciare un nuovo album, dal momento che ha già avuto modo di dichiarare di non essere a lavoro su un progetto di questa portata ma su un singolo – dopo La Verità – che potrebbe essere la sua confessione definitiva.

Il tour continuerà di certo nel 2020 come già annunciato dall’artista, ma è ancora troppo presto per conoscere le date e le città che ospiteranno la nuova tornata di live del Blasco che nel 2019 ha raggiunto Milano e Cagliari per 8 date totali nelle quali ha raccolto oltre 330.000 fan.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.