Buffy l’ammazzavampiri su Spike TV cambia programmazione per la quarta stagione ed è indignazione tra i fan

Cambio di programmazione non indifferente per Buffy l'ammazzavampiri su Spike TV: la quarta stagione slitta a un nuovo orario pomeridiano

2
CONDIVISIONI

L’appuntamento pomeridiano con Buffy l’ammazzavampiri su Spike TV sarà diverso a partire da questa settimana. Come annuncia il canale 49, la messa in onda della serie cambia orario: la quarta stagione, iniziata venerdì, si allunga, per accompagnare il pubblico dal preserale al prime time.

Un cambiamento che ha lasciato non indifferenti gli spettatori di Spike TV, che ieri hanno commentato indignati sui social. Nel particolare, gli episodi verranno trasmessi dalle 17:00 fino alle 21:30 per una super maratona insieme alla Cacciatrice e i suoi amici. La serie Merlin, solitamente in onda alle 19:40, si adegua di conseguenza e cambia programmazione; i fan potranno vederlo dalle 14:00. L’orario scelto per Buffy è, a detta di alcuni, scomodo da guardare dato che molti spettatori a quell’ora si trovano a cena o fuori casa.

Collocare Buffy l’ammazzavampiri su Spike TV in questa fascia è sicuramente un modo per attrarre più pubblico sulla rete, dato che la serie, anche se trasmessa in replica a distanza di anni, resta una delle più amate e seguite di sempre.

Gli episodi in onda oggi, 9 luglio, saranno il 4×06 dal titolo “Lupi mannari”, seguito dal 4×07 “Le pattuglie della notte”, il 4×08 “Crampi” (che costituisce la prima parte del crossover con lo spinoff Angel), il 4×09 “Qualcosa di blu”, e il 4×10 “L’urlo che uccide”.

La liceale Buffy Summers scopre di essere la “prescelta”, una ragazza dotata di poteri speciali e destinata a combattere contro i vampiri e tutte le creature del male che minacciano la Terra, insieme ai suoi amici Xander e Willow e all’Osservatore Mr. Giles. Ma il destino è crudele e tra le tante battaglie che dovrà affrontare, la più ardua sarà quella contro il suo amore per Angel, vampiro “maledetto”, che ha rubato il cuore dell’impavida Cacciatrice.

Buffy l’ammazzavampiri su Spike TV va in onda dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 21:20 sul canale 49 del digitale terrestre e sul 26 di tivù sat.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.