Guida Apex Legends Stagione 2: Wattson, come utilizzare al meglio la nuova Leggenda

Natalie Paquette debutta nella Battaglia Reale di EA con la seconda stagione. E noi di OM vi sveliamo come sfruttare le sue letali abilità elettriche

Finalmente Respawn Entertainment ha reso disponibile Apex Legends Stagione 2 per tutti i giocatori su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Come il nome suggerisce, si tratta della seconda stagione della Battaglia Reale a marchio Electronic Arts, tanto desiderata quanto necessaria per dare uno scossone al titolo e rimetterlo fianco a fianco al rivale diretto Fortnite.

Apex Legends Stagione 2 fa dunque rima con novità, che dal 2 luglio animano il free to play dagli stessi autori della saga sparacchina di Titanfall e della futura avventura single player Star Wars Jedi Fallen Order. Novità che vi ho già spiegato nel dettaglio in questo articolo dedicato, e che includono anche un nuovo personaggio. Si tratta di Natalie Paquette, conosciuta come Wattson nelle lande di Canyon dei Re. La ragazza, appena ventiduenne, è figlia dello stesso ingegnere elettronico che ha concepito gli Apex Games. Il padre è purtroppo venuto a mancare nel giorno dell’inaugurazione dei giochi, spingendo Natalie – grande studiosa di ingegneria e affascinata dall’elettricità – a combattere per iniziare una nuova vita.

Eccola allora tra le Leggende giocabili di Apex Legends Stagione 2. Le abilità di Wattson sono assai interessanti, e tratteggiano un personaggio versatile e assai utile sia negli scontri diretti che in fase di pianificazione con il resto della squadra. Come per gli altri personaggi del roster, anche in questo caso abbiamo un’abilità tattica, un’abilità passiva e un’abilità ultimate. Vale a dire, dal sito ufficiale del gioco:

  • Difesa perimetro (abilità tattica): Crea barriere elettriche collegando nodi. Le barriere infliggono danni ai nemici e li rallentano.
  • Lampo di genio (abilità passiva): Gli acceleranti Ultimate ricaricano al 100% l’abilità Ultimate. Per ricaricare più velocemente l’abilità tattica bisogna avvicinarsi ai tralicci d’intercettazione.
  • Traliccio d’intercettazione (abilità ultimate): Piazza un traliccio d’intercettazione che distrugge gli esplosivi e ripara gli scudi danneggiati.

Utilizzate Wattson al meglio in Apex Legends Stagione 2 significa privilegiare una Leggenda difensiva, quasi essenziale per il team. Bisognerà infatti padroneggiare la sua ultimate, che è in grado sia di far esplodere gli esplosivi nei dintorni, ma soprattutto di curare gli scudi danneggiati dei compagni nelle vicinanze. Quando avrete scelto una posizione ottimale, le recinzioni elettriche che l’abile Miss Paquette può creare e piazzare si riveleranno preziose alleate. Naturalmente solo in spazi chiusi, in quanto potrebbero essere facilmente aggirate in zone completamente aperte. Attenzione pure a posizionarle subito dopo l’ingresso dell’edificio, così da nasconderne i piloni – che potrebbero essere sparati dagli avversari per disabilitare la recinzione.

Ottima idea è pure quella di fare scorta di acceleranti. Con questa strategia potrete caricare più velocemente l’abilità ultimate, e piazzare in rapida successione ben tre tralicci di intercettazione – che possono addirittura contrastare le devastanti ultimate di Bangalore e Gibraltar! Un’altra funzione delle recinzioni è quella di spingere i nemici verso una determinata zona. Magari per allontanarli dalla vostra posizione e darvi tempo prezioso per ricaricare salute e scudi. In alcuni match, è possibile poi notare che alcuni giocatori che utilizzano Wattson usano un trucchetto: fissano recinzioni elettrificate subito fuori la fenditura spaziotemporale di un Wraith nemico, così da danneggiare e rallentare gli avversari non appena la attraversano.

Un’altra opzione offerta dalla nuova combattente di Apex Legends Stagione 2 è quella di giocare nelle retrovie, facendo da ultimo baluardo della vostra squadra. Utilizzando le solite recinzioni, potrete rallentare o contrastare i nemici mentre soccorrete i vostri compagni. Il mio consiglio in queste situazioni è quello di armarsi di fucile a pompa, nonostante Wattson sia abile sia con le armi dalla corta distanza che con quelle a lungo raggio. State cercando amici per mettere in pratica queste tattiche? Allora vi invito a partecipare al grande gruppo italiano su Facebook, Apex Legends Italia Group.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.