Dal 5 luglio EMUI 9.1 su Huawei P20 e P20 Pro, tutti gli smartphone pronti all’aggiornamento entro fine mese

Il rilascio partito per le ex ammiraglie ma scalda i motori anche quello destinato ad un nutrito elenco di device

100
CONDIVISIONI

Inizio di luglio rovente per l’aggiornamento EMUI 9.1 appena rilasciato su Huawei P20 e P20 Pro. I top di gamma del 2018 hanno cominciato a ricevere proprio la nuova interfaccia del produttore asiatico in queste ore ma ben presto lo stesso passaggio toccherà ad un gran numero di altri device.

Lo ricordiamo, EMUI 9.1 ha iniziato a fare la sua comparsa sulla serie Huawei Mate 20 e con un vero e proprio doppio salto mortale su un device di fascia media come il Huawei P20 Lite che ha completamente saltato l’update EMUI 9 precedente. Ora finalmente, la nuova esperienza software tocca ai fratelli maggiori Huawei P20 e P20 Pro, con un rilascio globale che ha iniziato a toccare molti paesi nel mondo (per l’italia pure dovrebbe essere davvero questione di pochisssimo tempo).

Il firmware specifico che porta a bordo delle ex ammitraglie Huawei P20 EMUI 9.1 è siglato con la versione 9.1.0.311. Il pacchetto prevede anche la patch di sicurezza del mese di luglio e come più volte ribadito introduce alcune modifiche di natura grafica, nuovi temi Natura, rinnovate gesture, contribuisce al potenziamento dei device con prestazioni migliori, anche grazie all’introduzione dell’esperienza GPU Turbo 3.0.

Oltre ai Huawei P20 quali sono tutti gli altri smartphone Huiawei che riceveranno EMUI 9.1? A fine giugno abbiamo già condiviso una lista di dispositivi pronti al prossimo aggiornamento. Non possiamo che confermarla anche oggi, aspettandoci a questo punto un roll-out davvero imminente. La nuova interfaccia sarà, entro la fine di questo mese, a bordo di Huawei Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 RS Porsche Design, ancora su Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro, Huawei Y9, Y6 e Y5 nelle rispettive edizioni del 2019. Spazio anche ai Huawei Nova 3, Huawei Nova 3i, Huawei Nova 3e e Huawei Nova 4. per finire i dispositivi Honor in procinto di essere attualizzati sono Honor 8X e Honor 10 Lite. Insomma, ci attende una pioggia di rilasci nel cordo delle settimane a venire, tutti avvisati.

Commenti (23):
Alessis avanzi

Ho un hawei p 20 pro volevo sapere quando mi esce l aggiornamento? non ho ancora nulla e volevo sapere se risolve il problema del impronte id che non c è più nemmeno l impostazione e non posso utilizzare questa impostazione. Grazie

Black

Sentita ieri la divisione di huawei Italia e non c’è ancora nessun rilascio per huawei p20 pro di pie 9.1 se ne riparlerà a fine mese o ad agosto

Arles

E il huawei mate 20 pro lo possiamo buttare visto che non c’è nella lista? Non comprerò mai più un huawei

ABC

Provato per due settimane, su due telefoni diversi. I dispositivi funzionano peggio di prima. Dispositivi P Smart.

Salvo

Confermo, con l’aggiornamento il telefono non funziona come prima, tornerei volentieri al sistema precedente

Alex

Ma Honor 9 Lite no brand a quando EMUI 9? Luglio, Agosto? Il mio ancora non l’ha ricevuto (LLD-L31CB432).

Simone

Ho ricevuto l’aggiornamento 10 giorni fa e ora il cellulare funziona molto male, c’è un modo per ripristinare il sistema precedente?

Tommaso

Io ieri sera ho ricevuto l’aggiornamento a 9.0.1 sul mio honor View 10 lite pensate possa ricevere anche quest’ultimo??

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.