Felice approdo di EMUI 9.1 su Huawei P10 Plus dal 5 agosto: tempi italiani

Huawei mantiene le promesse e garantisce il nuovo update in questo caldo mese estivo, anche da noi a breve

29
CONDIVISIONI

Huawei è stata decisamente di parola. EMUI 9.1, proprio oggi 5 agosto, inizia ad essere distribuita su Huawei P10 Plus. Il top di gamma di tre generazioni or sono comincia ad adeguarsi al nuovo e corposo pacchetto software e di certo le novità in arrivo in termini di funzioni ma anche migliorate prestazioni non mancano.

La tempistica del rilascio di EMUI 9.1 su tutta sul Huawei P10 Plus e il fratello minore Huawei P10  era stata fornita dallo stesso produttore nel mese di giugno. Proprio in quell’occasione era stato ribadito come anche la specifica generazione di ex ammiraglie avesse diritto all’ultima interfaccia software proprietaria entro e non oltre il mese corrente. Detto, fatto: lo specifico update ha fatto capolino sul telefono da oggi 5 agosto, in primis nell’area asiatica ma non tarderà anche altrove.

Il firmware in questione è siglato EMUI 9.1.0.252 e ha un peso che, nonostante le minime differenze tra paese e paese, dovrebbe aggirarsi anche da noi intorno ai 4 GB. Il rilascio nostrano di certo si concretizzerà entro la fine di questo mese ma, non andando comunque molto in là nel tempo, potrebbe far capolino nei nostri confini anche nel giro di qualche giorno.

Il nuovo aggiornamento porta il super file system EROFS. Secondo quanto sperimentato anche su altri device, il nuovo sistema aumenta la velocità di lettura casuale in media del 20% e dunque migliora le performance del telefono, oltre a diminuire la memoria necessaria per il sistema operativo.. 

Cosa porta ancora con se EMUI 9.1 su Huawei P10 Plus? Focus principale è senz’altro quello sulla nuova GPU Turbo 3.0: la nuova esperienza software vuol dire nuovi titoli di gioco per incalliti games ma anche prestazioni migliorate durante le sessioni. Sempre l’interfaccia ultima prodotta da Huawei porta con se novità di tipo grafico alle icone delle app, nel menù delle impostazioni, nuovi temi e sfondi a tema natura e ancora la funzione Vlog per editare facilmente contenuti video con colonna sonora e altri effetti. nsomma, l’aggiornamento cambierà in meglio molti degli aspetti del device e per questo varrà la pena farlo subito.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.