Senza freni EMUI 9.1 su Honor 9 dopo Honor 10: cosa cambia per tutti

Ex ammiraglie all'avanguardia, ancora novità in serbo e anche migliorate prestazioni

26
CONDIVISIONI

Il rilascio di EMUI 9.1 su Honor 9 segue quello di Honor 10 avvenuto solo un paio di giorni fa. Gli ex top di gamma del brand, sia del 2018 che del 2017 dunque, nonostante la loro veneranda età, continuano a ricevere prezioso supporto software e a non restare indietro in quanto a nuove funzioni e prestazioni migliorate.

Un agosto bollente, è proprio il caso di dirlo, quello che sta investendo i possessori delle ex ammiraglie Honor appunto. EMUI 9.1 è disponibile su Honor 10 da circa due giorni e dunque dal 2 agosto, mentre proprio in queste ore tocca al suo predecessore Honor 9 compiere lo stesso identico passo. Un vero regalo dunque per chi è rimasto vincolato al vecchio dispositivo, non certo più di ultima uscita.

Proprio per quanto riguarda l’EMUI 9.1 su Honor 9, il riferimento è al firmware siglato 9.1.0.210 che tra l’altro, contiene anche la patch di sicurezza del mese di luglio. Il peso del pacchetto non poteva non essere corposo ossia pari a 3,41. Per questo motivo, chiunque venga raggiunto dalla relativa notifica farà bene a procedere al relativo download con collegamento ad una rete Wi-fi.

Sia per Hono10 due giorni fa, sia per Honor 9 oggi cosa porta con se EMUI 9.1? Le novità non mancano per nulla e l’update introduce in prima battuta la tecnologia EROFS, tanto chiacchierata nelle ultime settimane, perché migliora le prestazioni dei telefoni e riduce la memoria impiegata dal sistema operativo. Sempre in riferimento alle performance dei dispositivi, ecco che la modalità GPU Turbo 3.0 migliora sensibilmente la resa delle sessioni di gioco e moltiplica pure il numero di dispositivi da testare. Tra le altre interessanti novità ora in distribuzione ci sono quelle qui elencate:

  • funzionalità Huawei Share OneHop per la rapida e veloce condivisione di contenuti tra smartphone e PC;
  • nuovo menù delle impostazioni e nuove icone per le app;
  • rinnovati sfondi e temi;
  • funzione Vlog per editare velocemente e poi socializzare contenuti video con effetti speciali e colonne sonore;
  • nuova modalità di registrazione dello schermo del telefono in clip da 60 secondi;
  • rinnovate statistiche sull’uso dello smartphone.
Commenti (4):
nichimen

non tutte le funzionalità della 9.1 sono disponibili in equal misura..
ad esempio la funzione Vlog non è disponibile su Honor 9…e su Honor 9 lite ci sono poche funzionalità della nuova 9.1
delusione

    Col-l29

    Nemmeno il mio Honor 10 si è è aggiornato per ora, penso che il motivo sia che inizino ad aggiornare gradualmente, permettendo ai primi utenti che ricevono l’update di segnalare eventuali piccoli bug e poterli risolvere prima di far aggiornare tutti gli honor 10 sul mercato (a differenza di Microsoft per i PC)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.