EMUI 9.1 colpisce ancora, su Huawei Mate 20 Lite è in rilascio

Pacchetto numero 215 appena rilasciato globalmente, i punti di forza della nuova interfaccia

31
CONDIVISIONI

EMUI 9.1 è ovunque oramai e il rilascio dell’aggiornamento su Huawei Mate 20 Lite è una nuova tappa del rilascio globale dell’interfaccia software su un gran numero di device del brand.

Dopo alcune apparizioni sporadiche dell’aggiornamento EMUI 9.1 su esemplari di Huawei Mate 20 Lite cinesi ma solo attraverso Firmware Finder avvenute nel mese di luglio, ecco che oggi 13 agosto la distribuzione del nuovo pacchetto è globale e diffusa.

Come ci comunica Huawei Central, proprio l’aggiornamento EMUI 9.1 sta facendo capolino sul Huawei Mate 20 Lite con rilascio siglato come EMUI 9.1.0.215.  Il peso del pacchetto varia di paese in paese e cambia sulla base di specificità di determinati mercati ma l’ingombro non dovrebbe essere inferiore ai 3 GB e superiore ai 4 GB.

I possessori dei Huawei Mate 20 Lite italiani sono avvisati: già nelle prossime ore o magari solo giorni dovrebbero ricevere appunto EMUI 9.1 a bordo dei loro telefoni non brandizzati (per quelli serigrafati Vodafone, TIM e Wind Tre invece bisognerà attendere le rispettive tabelle di marcia non ancora comunicate).

Quali sono i principali cambiamenti di scena sul Huawei Mate 20 Lite con EMUI 9.1? La nuova interfaccia porta con se alcune novità di tipo grafico alle icone, nuovi temi natura e sfondi ma anche alcuni cambiamenti di natura funzionale. La GPU Turbo 3.0, ad esempio, fa capolino sul device con una nuova esperienza di gioco più performante per incalliti gamers ma anche con rinnovati titoli tutti da provare. Ancora, con l’ultima interfaccia, è di scena il nuovo file system EROFS. Quest’ultimo garantisce prestazioni avanzate e migliorata reattività del telefono, oltre ad un impiego di minor memoria utile per il sistema operativo.

Verificare la presenza dell’aggiornamento EMUI 9.1 sul proprio Huawei Mate 20 Lite è semplice e immediato attraverso il percorso: Impostazioni> Sistema> Aggiornamento software> Verifica aggiornamenti.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (2):
Giovanni

Sarà anche più funzionale ma la grafica delle icone quadrate fanno pena! Siamo tornati indietro di 10 anni. L’avessi saputo non avrei fatto l’aggiornamento!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.