Una settimana con la patch correttiva di Honor 9: impatto EMUI 9 sulla batteria

Maggiori dettagli per quanto concerne la durata della batteria per lo smartphone dopo la recente patch

4
CONDIVISIONI

C’era grande curiosità in questi giorni per quanto riguarda l’impatto che l’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9 avrebbe avuto per i possessori di un Honor 9. La questione riguarda soprattutto coloro che si ritrovavano con la patch originale rilasciata un paio di mesi fa, quella difettosa che venne ritirata dal mercato nel giro di pochi giorni. Ecco perché oggi 28 giugno diventa molto importante analizzare il reale impatto che la patch B175 ha avuto anche per questo target, dopo le informazioni preliminari pubblicate esattamente una settimana fa.

Come stanno andando le cose in questi giorni? Chi si ritrova con un Honor 9, dopo essere passato dall’aggiornamento poi rimosso dai server a quello definitivo, afferma che fondamentalmente le cose siano cambiate poco per quanto riguarda il delicato tema della durata della batteria. Volessimo prendere in esame un valore medio riportato in Rete, si potrebbe parlare di 4 ore e mezza con schermo attivo.

Per il target preso in esame in questo frangente, comunque, si tratta di un aggiornamento minore, motivo per il quale non c’era da aspettarsi molto di più. L’aggiornamento con EMUI 9, in generale, dovrebbe rendere il vostro Honor 9 più reattivo, soprattutto in un contesto particolare come quello del multitasking. C’è tuttavia un difetto abbastanza diffuso tra quelli riscontrati dal pubblico, in quanto si parla con insistenza di un rallentamento per quanto riguarda l’apertura della fotocamera. A tal proposito, solo in parte è stato notato un miglioramento tramite il recente aggiornamento.

Sarà interessante monitorare l’evoluzione di questa storia e dell’andamento complessivo di Honor 9, in riferimento ad alcune statistiche che abbiamo analizzato con grande attenzione in questi giorni (soprattutto sul versante della batteria) e che a stretto giro potrebbero far emergere nuovi trend. A voi come stanno andando le cose?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.