Sblocco totale per EMUI 9 su Honor 9: dal 21 giugno tocca a chi aveva la patch difettosa

In via di risoluzione il problema rollout, nel senso che tutti dovrebbero ricevere la B175 entro pochissimi giorni

8
CONDIVISIONI

Ci sono finalmente buone notizie anche per gli utenti che in questi mesi hanno scaricato la versione preliminare dell’aggiornamento contenente EMUI 9 per Honor 9, dopo le novità che ho iniziato a condividere coi nostri lettori qualche giorno fa sul nostro magazine. Il produttore asiatico, dopo aver dato il via al rollout del pacchetto software per coloro che erano rimasti fermi ad Android Oreo, prima che il firmware originale fosse ritirato dal mercato, oggi 21 giugno pare stia facendo un ulteriore step.

Scendendo maggiormente in dettagli, emergono le testimonianze di coloro che avevano scaricato in qualche modo la suddetta patch. Partendo dal presupposto che non tutti i possessori di un Honor 9 si siano lamentati del primo aggiornamento impostato su EMUI 9 (almeno coloro che sono riusciti a portare a termine il download del pacchetto software), stamane bisogna prendere atto che la patch B175, con cui dovremmo metterci alle spalle tutte le anomalie del caso, dovrebbe essere disponibile a stretto giro anche per loro.

Le segnalazioni sotto questo punto di vista già ci sono, ma è chiaro che dovremo attendere qualche giorno prima di fare questo passo su larga scala. Di sicuro siamo al cospetto di un segnale inequivocabile: il nuovo pacchetto software per Honor 9 sembra realmente esente da problemi. O quantomeno non dovrebbe essere limitato dalle anomalie che abbiamo riscontrato un paio di mesi fa e che, come tutti sanno, hanno indotto il produttore a ritirare l’upgrade dal mercato.

Ci apprestiamo a vivere pertanto un fine settimana di fuoco, durante il quale tutti potrebbero essere abilitati a toccare con mano EMUI 9 nella sua versione corretta per Honor 9. La speranza è che non emergano ulteriori problemi, coi primi feedback da parte del pubblico italiano che sembrano molto incoraggianti sotto questo punto di vista.

Commenti (2):
Peppertoppa

da un paio di giorni ho scaricato l’aggiornamento. Nonostante le remore che avevo, non ho riscontrato nessuna anomalia. Il telefono gira benissimo. Solo un po di riscaldamento eccessivo durante la pesante installazione.

laki78

problemi riscontrati con il nuovo emui 9 sono surriscaldamento del dispositivo e rallentamento nelle aperture delle app e spesso blocco nella scrittura di messaggi

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.