Ancora caldo lo sviluppo di Honor 9 con l’aggiornamento 225 a giugno

Alcune informazioni preliminari per approcciare al meglio un aggiornamento ricco di novità

Honor 9

Un segnale decisamente inaspettato ed interessante quello che abbiamo ricevuto proprio in queste ore dal cosiddetto Honor 9, smartphone che è stato commercializzato tre anni fa, ma allo stesso tempo non abbandonato dal produttore in termini di sviluppo software. Considerando gli standard di Huawei e della stessa Honor sotto questo punto di vista, un dettaglio non di poco conto quello trapelato per il pubblico oggi 21 giugno. Ci sono novità a proposito di un nuovo aggiornamento messo a disposizione del pubblico, dopo quello citato un paio di mesi fa sulle nostre pagine.

Le novità assicurate dal nuovo aggiornamento

Secondo le informazioni trapelate fino a questo momento, l’aggiornamento in questione dovrebbe portare con sé la patch per la sicurezza relativa al mese di maggio 2020. Come riporta il sito Huawei Update, al momento il pacchetto software è in distribuzione in Cina, ma a stretto giro dovremmo essere abilitati a toccarlo con mano anche in Italia e nel resto d’Europa. Tra le funzioni assicurate al pubblico, poi, dovremmo imbatterci quantomeno in due plus.

Da un lato, la condivisione dello schermo, dall’altro la modalità di ricarica intelligente che dovrebbe migliorare sensibilmente la gestione della batteria per il vostro Honor 9. Viene fornito con la versione 9.1.0.225, mentre il peso dell’aggiornamento di cui vi sto parlando oggi 21 giugno ammonta a 3,21 GB. Solo nei prossimi giorni capiremo se verranno garantite ulteriori funzionalità al pubblico.

Per farvela breve, dovremo attendere ancora qualche settimana prima di scoprire il reale impatto che un aggiornamento del genere avrà sui tanti Honor 9 che sono ancora in circolazione in Italia. Di sicuro, ci sono tutti i presupposti per procedere con il download del firmware, considerando che non si tratti del solito upgrade pensato per migliorare i soli standard di sicurezza di un device.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.