Potenziale problema per Samsung Galaxy S7: arresto della schermata Home Samsung Experience

Non scontato il legame tra l'ultimo bug segnalato e l'ultimissimo aggiornamento di giugno per lo smartphone

8
CONDIVISIONI

Da alcuni giorni alcuni possessori di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge stanno segnalando un bug che in realtà non è del tutto nuovo con il produttore coreano, essendosi manifestato in passato anche con altri device. Mi riferisco all’apparizione del messaggio “Schermata Home di Samsung Experience continua ad arrestarsi“. A detta di parte del pubblico italiano, tale informazione viene fornita soprattutto in questi giorni, in seguito all’installazione dell’aggiornamento di giugno di cui vi ho parlato praticamente in tempo reale nella giornata di ieri.

Cosa fare nel momento in cui ci appare di continuo i testo ” Schermata Home di Samsung Experience continua ad arrestarsi”? In Rete ho trovato alcuni feedback di mesi fa da parte del produttore coreano, considerando il fatto che anche altri smartphone sono stati vittima del bug oltre al Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Ebbene, dopo aver suggerito il backup ed il ripristino del device, come si potrà notare dall’apposito topic nella community ufficiale, si è passati poi ad un altro su consiglio.

L’unica strada per il target in questione, in merito ad un bug che potrebbe essere indipendente dal recente aggiornamento di giugno, prevede solo una perizia in grado di far luce sull’anomala. E così, coi vostri Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge dovrete portare con voi, presso il centro assistenza, persino gli accessori forniti in confezione durante la fase di vendita. Fondamentale, poi, il fatto di essere muniti dello scontrino, o in alternativa della fattura d’acquisto.

In alternativa, chi ha riscontrato problemi simili con il proprio Samsung Galaxy S7 avrà la possibilità di prenotare anticipatamente un appuntamento per evitare la fila. A tal proposito, si può effettuare la prenotazione qui e accedendo con il tuo Samsung Account. Infine, potrete rivolgervi al numero verde 800.578.277 per prenotare un intervento sul vostro smartphone.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.