Ufficiali i PS Plus di luglio 2019, ecco i giochi gratis per PS4 del mese

Mese deludente o sorpresa da parte di Sony?

1
CONDIVISIONI

Come promesso, Sony ha finalmente annunciato i PS Plus di luglio 2019 proprio pochi minuti fa. In attesa della risposta della rivale Microsoft, il colosso giapponese del gaming ha allora messo sul piatto in via ufficiale i due titoli che tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus – indispensabile anche per giocare ai nostri videogame preferiti in multiplayer online o per acquistarne in digitale approfittando degli sconti su PlayStation Storepotranno mettere in download gratuitamente, al netto del costo dell’abbonamento.

Dopo un giugno esplosivo grazie a Borderlands The Handsome Collection e il nostalgico Sonic Mania, la “grande S” ha svelato i PS Plus di luglio 2019 con il trailer visibile in calce a questo stesso articolo. E, c’è da dirlo, nonostante le previsioni fossero rosee, a questo giro la delusione è piuttosto evidente. I due titoli selezionati sono infatti Pro Evolution Soccer 2019, ultima declinazione della celebre simulazione calcistica a marchio Konami – e antipasto perfetto per prepararsi al già annunciato PES 2020 -, e Horizon Chase Turbo, una rivisitazione in chiave moderna dei classici racing game arcade che tanti spopolavano in sala giochi negli anni ’90.

I due nuovi titoli entreranno a far parte della Instant Game Collection nella giornata di martedì 2 luglio, lo stesso giorno in cui verranno rimossi i giochi gratuiti di giugno 2019, ovvero i già citati Borderlands The Handsome Collection e Sonic Mania. Vi ricordiamo inoltre che da qualche mese Sony ha deciso di limitare l’iniziativa alle sole produzioni per PlayStation 4, tagliando dal pacchetto PlayStation 3 e la portatile PlayStation Vita, entrambe ormai “fuori dai giochi” per evidenti ragioni commerciali.

Insomma, pochissimo entusiasmo per questi PS Plus di luglio 2019 appena ufficializzati, almeno a sentire i primi pareri della grande community di fedelissimi alla famiglia poligonale di PlayStation. Voi invece cosa ne pensate? Li scaricherete il prossimo mese per allargare la vostra collezione digitale sulla fida PS4?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.