Dominic Sherwood, Jace di Shadowhunters, volta pagina con lo spinoff di Penny Dreadful: in quale ruolo?

Il Jace di Shadowhunters, Dominic Sherwood, rimane nel sovrannaturale con un nuovo ruolo nel cast dello spinoff di Penny Dreadful

41
CONDIVISIONI

Il Jace Herondale di Shadowhunters ha trovato un nuovo ruolo dopo la fine della serie fantasy ma resterà ancora nel genere del sovrannaturale. Come scrive Deadline, Dominic Sherwood, è uno dei sei attori del cast dello spinoff/sequel di Penny Dreadful.

Shadowhunters è terminato lo scorso maggio dopo un finale di serie abbastanza ambiguo, che non ha soddisfatto molto le aspettative dei fan. Per un anno, in seguito alla notizia della cancellazione, gli appassionati del franchise hanno tentato invano di salvare il loro beneamato show, lanciando petizioni online e copiose campagne mediatiche.

La versione originale di Penny Dreadful è andata in onda dal 2014 al 2016, ed è ambientata nella Londra Vittoriana. La storia intreccia le storie dei protagonisti (tra cui Eva Green e Josh Hartnett) insieme a quelle delle creature iconiche della letteratura dell’epoca (Dracula, Frankenstein, Dorian Gray, licantropi, streghe, vampiri), alle prese con la loro mostruosa alienazione.

La nuova serie, invece, è incentrata sulle vicende del detective Tiago Vega (interpretato da Daniel Zovatto) che indaga su un macabro omicidio avvenuto nella Los Angeles del 1938. Ovviamente il mistero si infittisce poiché sono coinvolte delle creature sovrannaturali. Stando ai primi dettagli, la storia si ispira al folklore messicano-americano. Dominic Sherwood ricoprirà il ruolo di un autista e guardia del corpo di nome Kurt. Secondo la descrizione del suo personaggio, “possiede un inaspettato e profondo backgroud”. Nel cast anche Adam Rodriguez, Jessica Garza, Michael Gladis, Lorenza Izzo, Thomas Kretschmann, ed Ethan Peck.

Lo spin-off, ambientato a Los Angeles nel 1938, sarà chiamato Penny Dreadful: City of Angels, e andrà in onda sulla rete americana Showtime. Altri membri del cast, la star di Game of Thrones, Natalie Dormer, Nathan Lane, e Rory Kinnear, che nella versione originale di Penny Dreadful ha interpretato la Creatura di Frankenstein/Calibano/John Clare.

Le riprese di Penny Dreadful: City of Angels inizieranno nei mesi successivi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.