NCIS 16 non va in onda domenica 23 giugno per lasciare spazio agli Europei Under 21: quando tornerà?

A che punto siamo con la programmazione del procedural: NCIS 16 non va in onda domenica 23 giugno


INTERAZIONI: 29

NCIS 16 non va in onda domenica 23 giugno su Rai2: il consueto appuntamento settimanale col procedural dell’americana CBS salta un turno per lasciare spazio al calcio internazionale.

Il 23 giugno, in prima serata, Rai2 trasmette l’incontro della fase a gironi dei campionati Europei 2019 Under 21 tra Austria e Germania, in diretta dallo stadio Friuli di Udine. Lo stesso stadio, domenica prossima, ospiterà la finale di questa 22ª edizione del torneo, ospitata in Italia e a San Marino dal 16 al 30 giugno 2019.

Sarà Rai1 – oltre che Rai Sport HD e in diretta streaming gratuita attraverso la piattaforma di streaming RaiPlay – a trasmettere la finale degli Europei Under 21, quindi dal 30 giugno la programmazione di NCIS 16 su Rai2 potrebbe riprendere regolarmente, con un episodio a settimana ogni domenica sera in prima serata. Essendo però arrivata esattamente a metà stagione, c’è anche la possibilità che la programmazione di NCIS 16 possa riprendere direttamente in autunno con la seconda parte, fino al ventiquattresimo episodio. Rai2 non ha ancora annunciato le sue intenzioni rispetto alla programmazione della serie.

Attualmente la programmazione di NCIS 16 è ferma al dodicesimo episodio, L’ultimo legame, trasmesso lo scorso 16 giugno da Rai2. Il prossimo episodio, il tredicesimo, si intitolerà Lei.

NCIS 16 si compone di 24 episodi: il finale dal titolo Figlie è andato in onda negli Stati Uniti, su CBS, lo scorso 21 maggio con un ritorno shock dal passato, che ha aperto un enorme cliffhanger verso la prossima stagione.

NCIS è stata infatti rinnovata per la diciassettesima stagione da CBS, dopo essersi confermata dopo 15 anni la serie crime più vista della rete. Il suo protagonista Mark Harmon ha rinnovato il contratto che lo vede impegnato come attore e produttore esecutivo della serie.

Su Rai2 la serie va in onda in prima visione assoluta per l’Italia ogni domenica dalle 21.10, seguita da un episodio di FBI, altro procedural della CBS che si prepara a tornare nella prossima stagione dopo essere stato rinnovato dal’emittente.