Birds è il nuovo singolo di Elisa con gli Imagine Dragons, arriva l’annuncio del duetto con la cover

In arrivo un singolo di Elisa con gli Imagine Dragons: Birds è in radio dal 21 giugno.

12
CONDIVISIONI

Il nuovo singolo di Elisa con gli Imagine Dragons è Birds. A darne l’annuncio è la cantautrice di Monfalcone, che sui social rilascia la cover del brano che sarà disponibile in radio a cominciare dal 21 giugno.

Birds è stato registrato durante i concerti che Elisa ha tenuto in Emilia-Romagna, con registrazioni notturne condotte alla Fonoprint di Bologna nella quale il brano ha preso vita prima di raggiungere la rotazione radiofonica.

Il brano è già contenuto nell’album della band di Dan Reynolds, Origins, ma è pronto a prendere nuova vita con l’intervento di Elisa che ha già definito la loro richiesta come una sorpresa impegnativa e inaspettata.

L’artista di Monfalcone viene dal rilascio del singolo Vivere Tutte le Vite con Carl Brave, mentre nelle prossime settimane sarà impegnata con il tour internazionale che anticipa le date in Italia da tenersi nei palasport. I biglietti sono ancora in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati.

Dopo i Thirty Seconds To Mars, sarà quindi una nuova artista italiana ad affiancare una band internazionale con un duetto che andrà a finire in radio nei prossimi giorni e che seguirà l’arrivo in radio di Vivere tutte le vite.

Dall’album, Elisa ha già estratto il duetto con Francesco De Gregori in Quelli che restano, quindi Se piovesse il tuo nome, Anche Fragile e Vivere tutte le vite nella versione reggaeton con Carl Brave.

L’ultimo album vive anche in un’appendice internazionale che l’artista ha voluto intitolare Secret Diaries, che contiene 4 inediti e la versione inglese di uno dei brani già contenuto in Diari aperti.

Elisa viene da un lunghissimo tour nei teatri con il quale ha raggiunto l’Italia intera, ma l’artista non ha intenzione di fermarsi e ha così annunciato una nuova serie di concerti che terrà nei palasport a cominciare dalle prime settimane autunnali.

Oltre al duetto con gli Imagine Dragons in Birds, Elisa ha anche collaborato con Rkomi in Blu, con il quale ha conquistato il disco di platino.

Visualizza questo post su Instagram

Mentre io e @carlbrave23 inforcavamo carbonare e lui rivoltava magistralmente il sound di VTLVite come fosse il soffritto di un’amatriciana(bbbona) ,gli @imaginedragons mi hanno chiesto di cantare con loro questa canzone.Birds.Bella sorpresa inaspettata e impegnativa visto che ho registrato di notte scappando dalla @fonoprint di Bologna alle date che avevamo a Cesena,Brescia,Reggio Emilia…e dintorni…si eravamo ancora in tour.😱 🚀 Ma come potevo dire di no??? Dopo che io e i @laruaband abbiamo dimostrato amore eterno verso gli Imagine ma sopratutto verso la loro incredibile Radioactive pogando ad @amiciufficiale come se non ci fosse un domani??? Non potevo. Se doveva fà. Altrimenti facevo ‘a cornice e invece vojo fà er quadro. 😂 Tempi moderni.

Un post condiviso da ELISA TOFFOLI Official (@elisatoffoli) in data:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.