I trailer più belli dell’E3 2019: Cyberpunk 2077 e Avengers tra i più visti

Lo rivela una classifica pubblicata sul portale ComicBook

E3 2019 Keanu Reeves

INTERAZIONI: 149

Per alcuni, l’E3 2019 poteva e doveva dare di più. L’ultima edizione della kermesse videoludica più attesa dell’anno, i cui battenti chiuderanno tra poche ore, ha assistito alla mancata partecipazione di Sony, con Microsoft a mettere sul piatto una conferenza sì solida, ma non particolarmente concreta. D’altro canto, Square Enix e Nintendo hanno risollevato la sorti – e gli umori! – della scia di media briefing pre-show, regalandoci emozioni indescrivibili per grandi ritorni e esperienze poligonali del tutto inedite.

In ogni caso, le novità succulente non sono mancate. L’E3 2019 è comunque stato palcoscenico di diversi annunci interessanti, così come per nuovo materiale per quelli già attesi da tempo. Piccoli e grandi potenziali capolavori che racchiudono la loro essenza nei trailer proiettati nel corso dell’edizione 2019 dell’Electronic Entertainment Expo. Proprio i trailer sono protagonisti della classifica riportata dal sito ComicBook, stilata dall’analista Daniel Ahmad, conosciuto sul web con il nickname ZhugeEX. Questa rivela quali sono le clip più viste dell’E3, così come quelle più gradite dal pubblico – e tendenzialmente più belle.

Anche all’E3 2019, è stata CD Projekt RED a calamitare l’attenzione di pubblico e stampa con il suo Cyberpunk 2077. Le ambientazioni prepotentemente sci-fi di Night City hanno convinto tutti, così come la partecipazione attiva nel gioco – e nel trailer! – dell’attore hollywoodiano Keanu Reeves. Il trailer dell’actionRPG dagli stessi autori della trilogia di The Witcher è allora il più visto dell’E3 2019 su YouTube.

In seconda posizione troviamo Marvel’s Avengers, mentre in terza Star Wars Jedi Fallen Order. Final Fantasy 7 Remake si è posizionato invece solo sesto, sotto anche ad Halo Infinite e FIFA 20. In termini di gradimento, ossia di voti positivi ricevuti rispetto a quelli negativi, Cyberpunk 2077 è solo in undicesima posizione con 100,976 ‘mi piace’ per ogni ‘non mi piace’. In prima posizione troviamo Planet Zoo, con 166,586 ‘mi piace’ per ogni ‘non mi piace’, seguito da Ori and the Will of the Wisps (161,891 ‘mi piace’ per ogni ‘non mi piace’) e da The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 (145,755 ‘mi piace’ per ogni ‘non mi piace’). Cyberpunk 2077 ha comunque il record assoluto di ‘mi piace’ ricevuti, ben 767.020, con cui ha distaccato di molto il secondo in classifica, Marvel’s Avengers.

E voi, quale trailer dell’E3 2019 avete apprezzato di più?