Uscita di Cyberpunk 2077 annunciata: il nuovo trailer dall’E3 2019 con Keanu Reeves

Il nuovo gioco di ruolo dagli autori di The Witcher si prepara a pennellare la prossima primavera di neon, sangue e metallo

L’uscita di Cyberpunk 2077 è stata per anni – sì, avete letto bene! – al centro di desideri, speculazioni e rumor incontrollati a circolare sul web. Ora, finalmente, non è più un mistero. Nel corso della conferenza Microsoft in occasione dell’E3 2019 di Los Angeles, i ragazzi di CD Projekt RED hanno infatti annunciato la release di questo conturbante actionRPG in prima persona dalle ambientazioni sci-fi, ispirato al gioco da tavolo degli anni ’80 Cyberpunk 2020.

Con il trailer visibile in calce, la software house polacca fissa allora al 16 aprile 2020 l’uscita di Cyberpunk 2077, atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC. Nonostante le ultime voci di corridoio si facciano sempre più insistenti, non è ancora chiaro se il titolo debutterà anche sulle piattaforme next-gen – Xbox Scarlett e la futura rivale PlayStation 5 – o addirittura su Google Stadia, servizio per il gaming in streaming atteso a novembre di quest’anno. In ogni caso, possiamo goderci una clip dall’alto tasso di spettacolarità, della durata di oltre quatto minuti.

A svelare al mondo l’uscita di Cybperunk 2077 dal palco della kermesse losangelina è poi un ospite d’eccezione, niente meno che l’attore hollywoodiano Keanu Reeves. Proprio lui avrà un ruolo nel videogame, descritto come quello di un personaggio fuori dalla legge. Per una narrazione che, già da ora, pare altamente emozionale.

A seguito dell’annuncio della data d’uscita di Cyberpunk 2077 avvenuto durante la conferenza E3 2019 di Microsoft, CD Projekt RED ha anche svelato i contenuti delle edizioni Standard e Collector’s del gioco. La Standard Edition, oltre al gioco base, include una serie di contenuti fisici, ovvero la mappa di Night City, il compendio sulla storia e sull’ambientazione del mondo di gioco, una serie di cartoline e degli adesivi. La Collector’s Edition, oltre a tutti i contenuti dell’edizione standard del gioco, contiene diversi oggetti da collezione di altissima qualità, tra cui una statua di 25 cm raffigurante V, il protagonista del gioco, una steelbook, un libro illustrato e molto altro. Il contenuto della Collector’s Edition è racchiuso in una scatola che ricorda i mega-edifici che dominano Night City. Entrambe le edizioni prevedono anche dei bonus digitali: la colonna sonora del gioco, il manuale di Cyberpunk, il libretto digitale con una selezione di bozzetti del gioco e sfondi per desktop e dispositivi mobili. Per maggior informazioni, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale: nel momento in cui vi scriviamo, in ogni caso, le due edizioni fisiche del gioco non sono ancora disponibili al preordine, a differenza di quelle digitali. 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.