Lucifer 5 non basta, i fan lanciano una petizione per chiedere la sesta stagione: Netflix farà marcia indietro?

Con Lucifer 5 si chiude la serie con protagonista Tom Ellis, ma i fan non ci stanno e lanciano una petizione online per la sesta stagione.


INTERAZIONI: 1100

L’annuncio che Lucifer 5 sarebbe stata l’ultima stagione ha gettato molti fan nel panico. La scorsa settimana, Netflix ha chiarito che la quinta stagione avrebbe chiuso le vicende di Lucifer Morningstar e sebbene i co-showrunners Joe Henderson e Ildy Modrovich abbiano detto che la storia sarebbe finita “secondo i nostri termini”, alcuni spettatori appassionati stanno mettendo in discussione la decisione.

I fan non hanno perso tempo, non riuscendo ad accettare la fine prematura dello show. Su Change.org è possibile trovare una petizione che chiede a Netflix di riconsiderare il loro annuncio e dare a Lucifer almeno una sesta stagione. Sulla pagine della petizione si legge:

“È stato annunciato che Lucifer 5 sarebbe stata l’ultima e la stagione finale. Questo show dovrebbe avere molte più stagioni. Non capisco perché abbiano deciso di non continuare dopo la reazione dei fan alla cancellazione di Fox e con la quarta stagione che ha avuto ottime recensioni. Perciò, per favore, amici Lucifans, unitevi e ancora una volta facciamo vedere a Netflix quello che i fan vogliono e quanti di noi siamo.”

Al momento, la petizione ha raggiunto quasi 20,000 firme. Basterà questo per convincere il colosso di streaming a fare marcia indietro?

Ildy Modrovich e Joe Henderson hanno comunque assicurato che Lucifer  cercherà di dare le risposte a quelle domande rimaste in sospeso dopo il finale della quarta stagione. La storia si è conclusa con il protagonista che ha deciso di tornare all’Inferno per assicurarsi che i demoni non venissero di nuovo a cercarlo, evitando così di mettere in pericolo Chloe e i suoi amici:

“Cerchiamo di tracciare una direzione completamente diversa. Se tutti speculano su una cosa, proviamo a pensare a un modo più folle possibile, in modo che le persone non si annoino, quindi noi non ci annoiamo”.

La petizione per salvare di nuovo Lucifer dalla cancellazione è la mossa giusta? Al momento sappiamo che di rado queste cose funzionano. Basti pensare a quella dei fan de Il Trono di Spade che chiedevano alla HBO di rigirare la deludente ultima stagione.