Victoria Beckham torna con le Spice Girls per un film d’animazione: stavolta la reunion è al completo

Il girl power nella formazione a cinque per un nuovo film: anche Victoria Beckham torna con le Spice Girls per il progetto della Paramount

36
CONDIVISIONI

Anche se non ha preso parte al tour in scena questo mese negli stadi del Regno Unito, Victoria Beckham torna con le Spice Girls per un altro progetto, uno dei tanti previsti per la reunion della girl band.

Si tratta del film d’animazione dedicato alle Spice Girls, che è stato confermato dalla presidente della Paramount Animation, Mireille Soria, in un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter. Si sa ancora pochissimo di questo film ma la vera notizia è che tutte e cinque le Spice Girls sono molto coinvolte nel progetto, che al momento è ancora in fase embrionale.

Anche la Posh Spice Victoria Beckham, dunque, sarà parte di questa produzione curata dal manager del gruppo, Simon Fuller, lo stesso che le ha riportate tutte intorno ad un tavolo – quello della casa di Geri Halliwell, per l’esattezza – all’inizio dell’anno convincendole a tornare insieme dopo oltre vent’anni dal debutto. Non è tornata a cantare perché ormai ha riposto il microfono anni fa ed ha una solida carriera da stilista a cui pensare, ma la Beckham ha comunque sostenuto le sue compagne nell’avventura dal vivo iniziata con qualche problema tecnico a Dublino e ora le ritroverà sul grande schermo.

Il film è scritto da Karen McCullah e Kiwi Smith, non ha ancora un regista, ma sarà ovviamente imperniato sulle canzoni delle Spice e includerà molti dei classici della loro discografia, come d’altronde la scaletta del nuovo tour attualmente in corso nel Regno Unito, ma anche dei brani inediti che – si presume – le Spice abbiano inciso in questi ultimi mesi. Le cinque Spice – Melanie Brown, Emma Bunton, Melanie Chisholm, Geri Halliwell e anche la signora Beckham – presteranno le voci ai personaggi a loro ispirati, in una trama in cui il quintetto diventerà un gruppo di supereroine (il cui inno, c’è da scommetterci, sarà l’invocazione del “girl power”).

Il film d’animazione Spice Girls non ha ancora una data di rilascio, ma dovrebbe essere incluso nei piani della Paramount Animation per le uscite del 2020. Arriverebbe dunque oltre 20 anni dopo l’uscita di Spice World, perché non tutti ricordano che un film del gruppo c’è già stato nel 1997, una commedia allegramente trash che fu giustamente stroncata dalla critica ma incassò 151 milioni di dollari.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.