Update 9.20 di Fortnite Stagione 9 disponibile: tutte le novità Battle Royale del 12 giugno

Da oggi, i giocatori della Battaglia Reale più amata possono avere la meglio sui nemici con il potentissimo Lanciagranate di Prossimità

54
CONDIVISIONI

Con Fortnite Stagione 9, i ragazzi di Epic Games hanno voluto scrivere un nuovo capitolo nell’ormai longeva storia del loro celebre shooter costruttivo da giocare online. Una Stagione, quella attualmente in corso, che ha portato con sé – come da tradizione – una buona carrellata di novità per tutti i player. E che continua ad essere costantemente aggiornata dal team di sviluppo americano, anche per contrastare il rivale Apex Legends di Electronic Arts e Respaw Entertainment – per altro in aria di seconda stagione, annunciata all’E3 2019.

Non a caso, proprio oggi, 12 giugno 2019, arriva un nuovo aggiornamento per Fortnite Stagione 9, denominato update 9.20. Update che, come illustrato sul sito ufficiale di Epic Games, apporta modifiche e contenuti mai visti in tutte le modalità disponibili nell’esperienza complessiva di Fortnite. In questo articolo, andrò comunque a focalizzarmi su quelle legate alla Battaglia Reale, divenuta ormai il vero cuore pulsante della produzione.

Prima di tutto, l’aggiornamento 9.20 di Fortnite Stagione 9 va ad arricchire il nostro arsenale con una nuova arma, denominata Lanciagranate di Prossimità. Questo, tra le altre cose, è in grado di sparare un proiettile esplosivo rimbalzante che, dopo aver percorso una traiettoria a parabola, esplode in prossimità degli avversari. Non solo, la Battle Royale più giocata del videoludo abbraccia anche novità relative alla rotazione delle Modalità a Tempo. In particolare, esordiscono:

  • MAT Colposecco Coppie: al suo interno i giocatori possiedono cinquanta punti salute ed hanno a disposizione nel proprio arsenale personale esclusivamente armi di precisione, mentre gli unici oggetti curativi sono le bende. La gravità ridotta rende inoltre la sfida ancora più avvincente;
  • MAT Scatto dell’Orda: si tratta di una modalità a tempo cooperativa per quattro giocatori. Questi dovranno agire in squadra per sconfiggere le pericolose Fiere che hanno invaso l’isola di Fortnite, in una MAT suddivisa in più fasi. Al suo interno dovrete difendere aree e affrontare le fiere. I giocatori potranno sfruttare la featuer Rigenerazione fino all’ultima fase, che li costringerà ad affrontare un boss Fiera affiancato da un’orda di nemici. Ma non temete: speciali forzieri del bottino metteranno a vostra disposizione armi potenti e bonus punteggio. Segnaliamo tuttavia, che quest’ultima non è disponibile immediatamente, ma sarà invece attivata solamente a partire dal 13 giugno.

Cosa ne pensate di queste nuove feature del’update 9.20 di Fortnite Stagione 9? Parliamone insieme nei commenti poco più sotto o nel gruppo Facebook italiano, Fortnite Italia Group.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.