L’immagine di Laura Pausini negli annunci pubblicitari delle diete: “Mi virgolettano frasi che non ho mai detto”

L'artista chiarisce la sua posizione a proposito degli annunci pubblicitari che sfruttano la sua immagine.

4
CONDIVISIONI

Gocce dimagranti e diete varie pubblicizzate sui social con l’immagine di Laura Pausini. La cantante ne parla oggi e spiega di non essere in alcun modo coinvolta nelle suddette sponsorizzazioni e di non aver autorizzato nessuno a sfruttare la sua immagine per simili messaggi pubblicitari. 

In passato ha seguito delle diete e a chi intende iniziarne una consiglia innanzitutto il controllo medico. Tuttavia nella lunga serie di messaggi promozionali che invadono il web da mesi, e che riportano una sua presunta testimonianza dei risultati ottenuti, lei non c’entra. Si tratta di sfruttamento indebito della sua immagine, legata a diete e marchi che non sono stati in alcun modo autorizzati ad utilizzare la sua persona a fini commerciali. In alcuni casi si leggono addirittura dei virgolettati attribuiti alla cantante, mai realmente pronunciati ovviamente.

Esausta dei continui quesiti che le vengono rivolti a proposito di queste presunte diete che sfruttano la sua immagine, Laura Pausini lascia un messaggio sui social in cui spiega ai fan di non essere in alcun modo coinvolta in queste pubblicità. I suoi legali si sono già mossi per chiedere la rimozione di simili contenuti e per denunciare chi sfrutta la sua immagine senza autorizzazione. 

“Molti di voi mi scrivono e mi chiedono se questo è vero”, scrive Laura Pausini prima di chiarire quattro punti:

1. È tutto falso.
2. Non ho mai autorizzato nessuno di questi utilizzi pubblicitari e i miei legali si stanno quotidianamente adoperando per farli rimuovere dal web e per denunciare i soggetti responsabili. Non è semplice, ma andremo a scovarli uno per uno.
3. Come tantissime di noi, anch’io ho fatto delle diete e oggi so una cosa sola: non consiglierei mai a nessuna donna di iniziare una dieta, qualunque sia, senza il necessario controllo medico.
4. Non fidatevi mai di chi tenta di arricchirsi sulle Vostre debolezze.

Aggiunge poi che i virgolettati a lei attribuiti non sono mai stati effettivamente pronunciati ovviamente: “Mi virgolettano frasi che non ho mai detto. State attenti. Non Credete”.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.