Bruciano le tappe alcuni Huawei P20 Lite: addirittura EMUI 9.1 segnalata il 5 giugno in Italia

Spuntano le segnalazioni più attese per chi da mesi desidera installare il tanto discusso aggiornamento con EMUI 9.1

48
CONDIVISIONI

Abbiamo dovuto attendere a lungo, forse oltre ogni previsione, ma a partire da oggi 5 giugno è possibile analizzare più da vicino il rilascio di un aggiornamento invocato a furor di popolo per Huawei P20 Lite. All’interno del nostro gruppo Facebook dedicato a questo produttore, infatti, viene segnalata la disponibilità di EMUI 9.1 e Android Pie, che come sempre avviene in questi casi si potrà scaricare dapprima sui modelli no brand che sono in commercio nel nostro Paese.

Si tratta della patch B132 e, come avrete notato, sto parlando di EMUI 9.1. Insomma, un sorprendente doppio passo in avanti per chi si ritrova con Huawei P20 Lite. Al momento le segnalazioni sono limitatissime da parte di chi ha avuto la possibilità di fare questo importantissimo step via OTA, ma è chiaro quale sarà l’approccio del produttore asiatico nel corso dei prossimi giorni. Considerando anche la grossa diffusione di uno smartphone come quello che sto trattando.

Per evitare l’intasamento dei server, infatti, la diffusione dell’aggiornamento con EMUI 9.1 avverrà su larga scala nel giro di diverse settimane, per non parlare di coloro che si ritrovano con un Huawei P20 Lite brandizzato. Penso ad esempio chi ha scelto un modello TIM e Vodafone, con rollout che potrebbe non partire prima del mese di luglio. Del resto, questi giorni saranno importanti anche per gli sviluppatori nel comprendere la tenuta del device dopo l’installazione della patch a bordo delle prime unità.

Resta comunque incoraggiante il fatto che un “non top di gamma” come Huawei P20 Lite, dopo le offerte riportate nella giornata di ieri tramite operatori come Vodafone, abbia ricevuto direttamente l’aggiornamento con EMUI 9.1. Forse è così che si spiega il ritardo accumulato negli ultimi due mesi. Che ve ne pare? Potrebbe essere una chiave di lettura plausibile?

Commenti (36):
Giuseppe De Ciantis

Io ho un p20 lite brand vodafone e non c’è nessun aggiornamento su HiCare, come devo fare e quanto dovrò aspettare

    paola

    Buon giorno ho un P20 LITE vorrei avere informazioni sull’ applicazione HICARE come funziona, sul mio c’è già devo fare qualcosa??? Attendo una risposta Grazie

Ernestodilisa

Per chi possiede un p20 lite no brand, deve controllare su hicare la disponibilità del nuovo aggiornamento ad emui 9.1. Io ho fatto cosi ed ha funzionato 😉

Giuliano88

Salve vado su hicare e mi trova aggiornamento scendo giu alla pagina dove mi apre impostazioni e nelle impostazioni non mi trova piu aggiornamento come mai

Blunoa

Salve a tutti confermo aggiornamento su P20 Lite sulla app HiCare, provvedo a lanciarla durante la notte. Saluti

Domenico

Il grande problema dei con Android sono gli aggiornamenti del sistema operativo,tropo frammentati e un ecosistema inesistente.

Carlittos

Ho trovato l’aggiornamento per il mio P20 lite su HiCare, l’ho scaricato e non installato, perché mi è sorto un dubbio, ho letto male che perderò la garanzia? Ho acquistato il telefono a dicembre 2018. Poi leggo che l’aggiornamento potrebbe bloccarmi il telefono.

    Alberto

    Ciao a tutti ho parlato con un operatore Huawei e mi ha detto che la versione aggiornamento 9.1.0.115 (C432E5R1P3) installabile da HiCare é una versione beta quindi instabile mi ha detto di aspettare la notifica di aggiornamento su impostazioni aggiornamento.

GionniweB

Ho appena aggiornato da hicare ma la fotocamera è diventata bruttissima!!!
Inoltre la tendina notifiche è bianca!!!
Ho aggiornato per il registratore telefonico nativo ma non funziona nemmeno quello di p30

Deddi23

Dopo aver letto un commento lasciato da un utente sono andato su Hicare, ho premuto aggiornamenti e subito dopo mi è arrivato android 9.0 con la Emui 9.1!

sandro62

Appena individuata su Hicare. Stanotte effettuerò l’aggiornamento….. 3.34 Gb….
Grazie per l’indicazione!

Andrea

Ciao,ho un P20lite Dual SIM no brand e un’ora fa dopo aver letto il Vs articolo ho verificato su Hi care ed ho trovato l’aggiornamento a 9.1 che ho già scaricato ora che vi scrivo.
Da Napoli è tutto, ciao.

Giuseppe

Confermo, entrate su HiCare e fate verifica aggiornamenti e ve lo farà scaricare via OTA. L’aggiornamento è alla versione 9.1 e pesa 3.34gb.buon divertimento!!

Bobo

Appena scaricata 9.1 su P20 lite Italia no brand (C432).
Va cercata su HiCare, e poi da lì si accettano le condizioni e si invia alla sezione aggiornamento. Poi doveste ritrovarla pronta nella solita sezione di verifica aggiornamenti. Ciao a tutti

paola

Per chi è brandizzato Wind??? Ho HUAWEI P20 LITE devo ricevere ancora EMUI 9. Gradirei una risposta garbata Grazie

poli

Ma non avrebbe avuto più senso far partire l’ aggiornamento da chi ha la versione beta? Dare qualcosa di stabile a chi ha partecipato al progetto di beta non mi sembra una brutta cosa

gennispo

Io ho il Huawei P30 mi sapete dire quando si aggiornerà alla pacth di Maggio? sono fermo ad aprile grazie

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.