I concerti di Marco Mengoni lanciano Green Nation, nuova iniziativa per la salvaguardia dell’ambiente

I concerti di Marco Mengoni lanciano Green Nation con l'obiettivo di ridurre i gas serra entro il 2030.

50
CONDIVISIONI

I concerti di Marco Mengoni lanciano Green Nation. L’impegno dell’artista si è tradotto in un’iniziativa per la salvaguardia dell’ambiente supportata da Live Nation, che organizza il tour dell’artista di Ronciglione conclusosi all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

L’obiettivo di Green Nation è quello di ridurre i gas serra entro il 2030, attraverso l’eliminazione completa dell’utilizzo di plastica. L’impiego di un comportamento che rispetti l’ambiente sarebbe auspicabile a più livelli, rispettando se stessi e la Terra che ci ospita.

I temi di Green Nation saranno portati anche nel tour estivo che Marco Mengoni ha pensato di portare in location molto speciali, a cominciare dal Labirinto di Fontanellato in provincia di Parma e in altre 5 date per le quali sono già terminati i biglietti in prevendita.

Il tour completamente votato al tema ambientale tornerà anche in autunno con le date annunciate per la seconda parte dei concerti dedicati ad Atlantico che l’artista di Ronciglione ha concluso con la data di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna.

Dai concerti sono state completamente bandite le plastiche monouso, con bottiglie di vetro nei camerini, con materiali completamente biodegradabili per il catering. I cartelli e i pass sono stati realizzati in cartoncino, ma questa è solo una minima parte dell’impegno profuso per il rispetto dell’ambiente che è solo una goccia nel mare rispetto all’emergenza alla quale non sembriamo ancora pronti a far fronte.

Marco Mengoni sarà impegnato con il tour anche nelle prossime settimane, con le date di Fuori Atlantico e quelle della seconda parte di Atlantico Tour. Qui sotto il calendario completo.

14 luglio Fontanellato (Pr), Labirinto della Masone
18 luglio Santo Stefano Quisquina (Ag), Teatro Andromeda
21 luglio Sigillo, Parco del Monte Cucco
24 luglio Montecrestese, Cava la Beola di Monte – Tones on the Stones
28 luglio Tarvisio,Laghi di Fusine – No Borders Music Festival

6 novembre Perugia, Pala Evangelisti
8 e 9 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
12 novembre Mantova, Grana Padano Arena & Theatre
14 novembre Conegliano, Zoppas Arena
17 novembre Pesaro, Vitrifrigo Arena
19 novembre Firenze, Nelson Mandela Forum
22 novembre Roma, Palazzo Dello Sport
26 novembre Reggio Calabria, Palacalafiore
28 novembre Acireale, Pal’art Hotel

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.