Annunciati gli ospiti della semifinale di The Voice of Italy il 30 maggio, da Arisa ed Elodie a Bennato e Ruggeri

Tutti gli ospiti della semifinale di The Voice of Italy su Rai2, da Arisa a Elodie ed Edoardo Bennato con Enrico Ruggeri.

13
CONDIVISIONI

Sono ufficiali gli ospiti di The Voice of Italy della semifinale del 30 maggio, quella nella quale si decideranno i finalisti della nuova edizione del talent condotto per la prima volta da Simona Ventura e che continua ad accusare duri colpi negli ascolti che continuano a essere blandi.

Arisa, Elodie, Enrico Ruggeri ed Edoardo Bennato sono gli special coach scelti per la semifinale nella quale si sfideranno i concorrenti che hanno superato la fase delle Battles, arrivate subito dopo le Blind Auditions e una nuova fase – quella dei Best Six – con la quale è stata fatta una prima scrematura dei Team.

Rosalba Pippa, che ha appena annunciato un tour estivo per il supporto di Una nuova Rosalba in città, affiancherà Elettra Lamborghini, mentre Enrico Ruggeri sarà parte della squadra capitanata da Gigi D’Alessio. L’artista partenopeo è già stato al centro delle polemiche per non aver favorito il proseguimento del percorso di una mamma di cinque figli a favore di una concorrente già famosa.

A sollevare il problema è stato Morgan, che ha fatto notare come da un padre di famiglia ci si sarebbe attesi un comportamento diverso. Ad ogni buon conto, The Voice of Italy premia il talento e non la storia familiare, per cui la polemica sollevata è rientrata nel giro di poche ore senza nessuna conseguenza. Per Marco Castoldi, arriva a supporto Edoardo Bennato.

Elodie affiancherà invece Gué Pequeno, che ritrova dopo il successo di Nero Bali della scorsa estate che ha portato in duetto con Michele Bravi. L’artista romana sarà quindi parte del Team Gué per una sera, nella quale si decideranno i finalisti della nuova edizione del programma di Rai2.

La semifinale prevede una sfida iniziale nella quale i coach dovranno fare i due nomi dei concorrenti che passano il turno, mentre dalla competizione finale emergeranno i 4 finalisti di questa edizione lampo condotta da Simona Ventura.

The Voice of Italy andrà in onda il 30 maggio, a partire dalle 21,10, su Rai2. Il programma sarà visibile anche in streaming sul canale dedicato RaiPlay, ma vivrà anche sui social attraverso l’hashtag ufficiale #TVOI.