Il futuro di The Big Bang Theory è Young Sheldon: il punto della situazione su spin-off e sequel

Cosa c'è nel futuro di The Big Bang Theory? Facciamo il punto della situazione sugli spin-off e possibili sequel della fortunata sitcom.


INTERAZIONI: 698

Dopo dodici stagioni, The Big Bang Theory ha congedato il pubblico con un finale emozionante che ha celebrato l’amicizia, vero cuore pulsante della longeva serie CBS. Dire addio a Sheldon, Leonard, Penny e al resto del gruppo è stato difficile, ma questo non segna la fine dell’universo di The Big Bang Theory.

Pur avendo chiuso i battenti, i vertici della CBS hanno dichiarato di essere aperti a potenziali show legati al franchise originale. Ne è una dimostrazione lo spin-off Young Sheldon, rinnovato per altre due stagioni, che in due anni ha dimostrato di appassionare al pubblico. I dirigenti televisivi hanno quindi capito che i fan vogliono ancora più storie legate al mondo di The Big Bang Theory. Ma sarà davvero possibile realizzarle?

Nell’immediato futuro, c’è Young Sheldon, lo spin-off prodotto da Jim Parsons, che racconta l’infanzia del piccolo genio. Il finale della seconda stagione ha anche regalato un tributo alla serie madre con una sorta di crossover molto apprezzato. Grazie al successo di Young Sheldon, e con The Big Bang Theory che si stava avvicinando al termine, diversi fan hanno ipotizzato che Chuck Lorre – storico creatore della comedy – potesse realizzare altri spin-off o, perché no, anche sequel.

Lo scorso gennaio, il presidente di CBS Entertainment, Kelly Kahl, ha dichiarato di non averne ancora parlato con Lorre né con la Warner Bros TV (lo studio di produzione). Lo stesso creatore ha però liquidato ogni possibilità di realizzare un secondo spin-off, dichiarando che non intende lavorare solo per guadagnare denaro: “Qui si parla di duro lavoro. E se vai fino in fondo, devi amare quello che fai: devi esserne appassionato. E se rincorri solo dei guadagni, allora non basta.”

Ci ha poi pensato Kaley Cuoco ad accendere qualche speranza, quando ha confessato di essere aperta a uno show su Penny e Leonard, qualora Chuck Lorre fosse disponibile a richiamarla.

Con l’avvicinarsi del finale di The Big Bang Theory, la produzione ha ammesso che inizialmente c’erano dei colloqui in casa CBS per cercare di realizzare un nuovo progetto legato al franchise, ma successivamente ogni idea è sfumata. Inoltre, uno spin-off incentrato su parte dei personaggi non sarebbe stato in linea con gli ideali di The Big Bang Theory: una serie che rappresenta l’amicizia e l’unità familiare. Il futuro della serie è al momento racchiuso in Young Sheldon, e siamo certi che più in là non mancheranno occasioni per una reunion o revival di The Big Bang Theory.