Le Regole del Delitto Perfetto 6 partirà dal mistero di una doppia scomparsa dopo il finale di stagione del 27 maggio

Appuntamento con Le Regole del Delitto Perfetto 6 dopo il finale della quinta stagione in onda in Italia lunedì 27 maggio


INTERAZIONI: 413

Con un unico episodio in programmazione per questa settimana, il finale di stagione, Le Regole del Delitto Perfetto 5 si conclude anche in Italia, con l’ultimo appuntamento dal titolo Ditemi che nessun altro è morto.

Il quindicesimo episodio della quinta stagione riannoda i fili della trama relativa alla morte del padre di Nate e alla conseguente uccisione per vendetta del procuratore distrettuale Miller, sospettato di aver ordinato l’omicidio dell’uomo in combutta con la governatrice per affossare la class action di Annalise contro la malagiustizia di cui Lahey Senior rappresentava il caso di punta. Miller è davvero colpevole di aver agevolato l’omicidio del padre di Nate o quest’ultimo e Bonnie hanno ucciso un innocente per un errore di valutazione?

C’è però anche il filone relativo alla cosiddetta Operazione Falò: l’FBI ha messo insieme indizi e prove del coinvolgimento dei Keating 5, di Annalise, Nate, Bonnie e Frank nella catena di delitti partita con l’uccisione per legittima difesa di Sam Keating, il marito della protagonista, col cui occultamento di cadavere inizia l’intera serie. Dopo averla scampata finora, Annalise e i suoi studenti/collaboratori riusciranno a “farla franca” ancora come recita il titolo del legal thriller?

Ma soprattutto, il gruppo legato da segreti e correità saprà reggere alla tentazione di rincorrere vantaggi personali restando fedele alla linea della difesa reciproca o si disgregherà sotto il peso di un’incriminazione incombente?

L’ultimo episodio darà una risposta – decisamente inattesa – al dilemma sul mandante dell’omicidio di Lahey Senior, ma lascerà lo spettatore in bilico di fronte al cliffhanger di una doppia scomparsa, da cui ripartirà la sesta stagione, già confermata da ABC per il palinsesto 2019-2020 nonostante il progressivo calo di ascolti della serie in questi ultimi anni. D’altronde come affermato da Pete Nowalk, creatore e showrunner della serie, senza un rinnovo la serie non avrebbe avuto un finale.

Ecco la trama, il promo e la recensione del finale di stagione de Le Regole del Delitto Perfetto 5, in onda in prima serata lunedì 27 maggio su Fox (canale 112 di Sky).

Annalize e il suo team devono arrivare alla verità prima che la verità li travolga.