Speciale su Vasco Rossi su Rai2 con immagini dal backstage del nuovo tour, Tg2 Dossier presenta “Vasco, la mia storia incredibile”

Alla vigilia del VascoNonStop Live 2019 va in onda uno speciale su Vasco Rossi su Rai2 col racconto della vita del rocker

dichiarazione d'amore di vasco rossi a lignano sabbiadoro

INTERAZIONI: 678

Mentre si avvicina la data zero del VascoNonStop Live 2019, uno speciale su Vasco Rossi su Rai2 dal titolo “Vasco, la mia storia incredibile” racconta la favola rock del Blasco durata oltre quarant’anni.

Alla vigilia del nuovo tour, il rocker di Zocca racconta la sua incredibile storia dagli esordi ai giorni nostri a Tg2 Dossier, in una puntata a lui dedicata in onda sabato 25 maggio in seconda serata.

Dall’infanzia, vissuta in parte in collegio, al rapporto con i genitori e con la piccola comunità di Zocca, dove da giovane era visto come un alternativo dalle ambizioni forse troppo grandi, il cantautore si racconta parlando di una giovinezza difficile: “Furono anni durissimi in città mi vedevano come uno diverso” spiega il rocker nella lunga intervista-confessione sulla sua vita.

Lo speciale raccoglie ricordi, aneddoti, il racconto di grandi amicizie, amori, incontri professionali che gli hanno cambiato la vita e la carriera, su tutti quello con la donna che è diventata sua compagna di vita, la moglie Laura Schmidt.

Ma il racconto dell’incredibile storia musicale di Vasco Rossi, che sta per infrangere il suo stesso record di artista con il maggior numero di date a San Siro in un solo tour, non può non passare soprattutto dalle sue canzoni, da quei testi iconici e da quelle melodie diventate dei classici per diverse generazioni di ascoltatori e appassionati. Brani che “non sono per tutti, sono per gente stropicciata“, spiega il Blasco parlando della sua “combriccola” che nel 2017 si è riunita a Modena per la grande festa del quarantennale Vasco Modena Park: “Non immaginavo nemmeno lontanamente che avrei fatto questo tipo di storia” ammette oggi il rocker a pochi giorni dalla data zero del tour a Lignano, il 27 maggio.

Lo speciale su Vasco Rossi su Rai2 mostrerà anche immagini dal dietro le quinte delle prove del prossimo tour, il Vasco Nonstop Live 2019 che andrà in scena solo a Lignano Sabbiadoro, Milano e Cagliari (ultimi biglietti in prevendita in esclusiva su circuito Vivaticket).

Lo speciale Vasco, la mia storia incredibile a cura di Tg2 Dossier, firmato da Carola Carulli, è in onda sabato 25 maggio alle 23.25 su Rai2.