Guida definitiva ai V-Buck di Fortnite: come guadagnarli velocemente e gratis

La moneta virtuale dello sparatutto a marchio Epic Games può essere accumulata semplicemente... giocando!

3
CONDIVISIONI

Arrivato alla sua nona stagione, Fortnite è ormai un fenomeno consolidato nel panorama videoludico. Lo shooter costruttivo di Epic Games ha saputo attirare attorno a sé milioni di videogiocatori connessi da ogni parte del mondo, chiamati a combattere sulla sua grande isola a colpi di armi speciali, a distanza e da mischia. Non solo, i fan del titolo amano sfoggiare diverse skin ed emote per differenziarsi dalla massa, andando a personalizzare in tanti modi diversi il proprio personaggio. Si tratta di oggetti del tutto cosmetici, ma che da un certo punto di vista rappresentano l’anima sul lungo periodo dell’intero Fortnite.

Per acquistarli, come saprete, vengono utilizzati i V-Buck, vale a dire la valuta virtuale da spendere nel negozio in-game di Fortnite. Per accumularne una gran quantità, il metodo più veloce e diretto è indubbiamente quello di aprire il portafoglio e investire soldi reali attraverso le microtransazioni integrate dal team di sviluppo. Eppure, soprattutto con la Stagione 9, è comunque possibile lanciarsi in svariate attività che vi permetteranno di mettere da parte un bel gruzzoletto di V-Buck. Il tutto semplicemente giocando, che sia su PC, console – PS4, Xbox One e Nintendo Switch – o addirittura su dispositivi mobile iOS e Android.

Prima di tutto, per guadagnare V-Buck, il mio consiglio è quello di salire di livello. Questo è possibile accumulando punti esperienza e le stelle della battaglia, affrontando quindi le sfide giornaliere, quelle settimanali e quelle dedicate esclusivamente ai possessori del Pass della Battaglia della Stagione 9 di Fortnite. Non è infatti un mistero che riceverete ogni volta 100 V-Buck gratuiti dopo aver raggiunto i livelli 4, 11, 18, 27, 34, 42, 51, 58, 67, 76, 83, 91, 98. Per un totale – davvero non male – di ben 1300 V-Buck!

Assai sottovalutata in favore della più adrenalinica Battle Royale, la modalità Salva il Mondo è in realtà un ottimo modo per guadagnare gratis V-Buck in Fortnite. Questa feature del gioco di Epic Games offre bonus di accesso giornalieri, sfide e ricompense per le missioni di Difesa dello Scudo Anti-Tempesta. Sono modi rapidi e semplici per ottenere una piccola quantità di V-Buck ogni giorno, anche se è necessario acquistare effettivamente la modalità. Attualmente viene venduta al prezzo di 39.99 euro, ma tra i piani del publisher per il futuro rientra quello di renderla gratuita entro la fine del 2019.

Archiviata questa – spero utile! – mini-guida ai V-Buck di Fortnite, vi invito a partecipare attivamente alla coloratissima community italiana del gioco su Facebook, Fortnite Italia Group.

Commenti (12):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.