Inizia Fortnite Stagione 9, tutte le novità di Battaglia Reale e Salva il Mondo

Epic Games inaugura la nona stagione del suo celebre shooter online. E le novità sono da far girare la testa a tutti i fan!

16
CONDIVISIONI

L’attesa per Fortnite Stagione 9 è finita! Quella che il seguitissimo streamer Ninja descrive come la migliore stagione di sempre per il titolo di casa Epic Games è infatti finalmente iniziata nella mattinata di oggi, 9 maggio 2019. E porta con sé, naturalmente, una pletora di novità per un po’ tutte le modalità che caratterizzano questo amatissimo shooter online dall’animo costruttivo. Non solo, come molti avevano già previsto, l’eruzione del vulcano ha cambiato aspetto di alcune delle aree più classiche della grande mappa di gioco. E dalle cenerisorge Neoinclinato, tra luci brillanti di nuove attrazioni come il Chiosco Bananita e Rifugio Pepita.

Proprio così, la distruzione del vulcano di Fortnite ha portato con sé due nuove zone da esplorare, chiamate rispettivamente Mega Mall e Neoinclinato: sono queste le nuove zone della mappa di Fortnite Stagione 9, ora disponibili, e visibili brevemente anche nel trailer di presentazione dell’ultima season in calce a questo stesso articolo:

Ogni stagione porta con sé anche un nuovo Pass Battaglia. Ti aspettano oltre 100 ricompense pronte per essere sbloccate, ma il costo resta immutato: solo 950 V-buck! Questa stagione, otterrai immediatamente il costume Sentinella e il costume progressivo Rox quando acquisti il Pass battaglia. Sali di livello con il tuo Pass battaglia e sbloccherai nuove ricompense come nuovi picconi doppi, un gatto robotico, dischi da lancio e altro ancora! Al livello 100, sbloccherai un costume progressivo forgiato nelle battaglie: Venganza.

Fortnite Stagione 9 è quindi entrata nel vivo dopo la pubblicazione dell’aggiornamento 9.0 da parte dei ragazzi di Epic Games. I contenuti noti al momento sono già numerosi, e di conseguenza ho pensato di raccoglierli per voi. Se la Battaglia Reale ha avuto il suo tradizionale pass, ora andiamo ad esplorare le novità della modalità Salva il Mondo e di quella Creativa

Fortnite Stagione 9, le novità di Salva il Mondo

Il nostro viaggio alla scoperta di Fortnite Stagione 9 inizia con Salva il Mondo. Nella produzione di Epic sono in arrivo i WarGames. Si tratta nello specifico di simulazioni di missione scudo anti-Tempesta, dove potremo mettere alla prova le nostre abilità. In Storie dall’Aldilà potremo invece dare la caccia al mostro di Lok. Arrivano anche due nuovi eroi: il costruttore Garridan e la ninja dinosauro Luna Paleo.

Le simulazioni dei WarGames saranno attive in tutti i biomi ed all’inizio ne saranno disponibili solo quattro, per poi essere arricchite da obiettivi extra con il passare delle settimane. Il team di sviluppo americano promette che dovremo fare fronte a tornadi, spaccature vulcaniche e anomalie di vario genere, difendendo la nostra base per sette minuti, al termine dei quali verrà selezionato un amplificatore casuale da difendere per altri sette minuti. Si tratta di una modalità piuttosto vasta, visto che alle varie sfide sono applicabili anche diversi modificatori, per cui vi rimando alle patch note ufficiali di Epic Games per saperne di più.

Fortnite Stagione 9, le novità della Modalità Creativa

La nona stagione di Fornitne colora di novità anche la Modalità Creativa. Le stesse che è possibile andare a scoprire nel dettaglio sul sito ufficiale del videogame. Tra le principali si parla del nuovo punto di interesse Neoinclinato, del quale sarà possibile creare la propria versione, grazie a set prefabbricati e opzioni galleria nel suo stile futuristico. È stata introdotta inoltre la piattaforma fluttuante, che permettono costruzioni anche a grandi altezze, ed è disponibile la personalizzare del danno, del punteggio e della salute delle creature nei giochi avanzati. È stata aggiunta l’Isola dei Prati e sono stati risolti alcuni piccoli bug relativi alle isole più in generale. Per quanto riguarda il gameplay, è stata introdotta la funzionalità Rotazione della Squadra, che consente di cambiare schieramento ogni tot round. È ora possibile inoltre decidere se permettere o meno a un giocatore di uscire dai confini di un’isola.

Con Fortnite Stagione 9 arriva pure l’oggetto Gioiello, aggiunto alla scheda dei consumabili. Così come il fucile pesante da combattimento. Per quanto riguarda gli spostamenti, ora è possibile scattare durante il volo e si può modificare la velocità volo di base. Non mancano neppure upgrade ai Dispositivi, alle gallerie e ai prefabbricati, con una migliorata generale anche all’interfaccia utente del gioco.

Fortnite Stagione 9, leak per le nuove skin

Come è ormai tradizione, anche per Fortnite Stagione 9 i dataminer si sono messi al lavoro per analizzare i file dell’ultimo aggiornamento, vale a dire l’update 9.0. Questo perché, scavando, è possibile individuare tanti contenuti creati da Epic Games per la nona stagione appena iniziata. Nello specifico, gli “smanettoni” vanno alla ricerca di nuovi oggetti cosmetici che saranno man mano introdotti nel negozio, come skin, deltaplani, emote, dorsi, picconi e coperture.

Per il momento, come riportato dal sito Fornite Insider, sono state scoperte le prime skin della Stagione 9. Potete vederne le immagini a questo indirizzo. I costumi non dispongono ancora di un nome ufficiale, mentre in conclusione vi ricordo che Fortnite Stagione 9 ha introdotto interessanti novità per la modalità Battle Royale tra cui il sistema di trasporto Onda d’Urto e le due zone Neoinclinato e Mega Mall, ora liberamente esplorabili sulla mappa. Inoltre è ora disponibile per 950 V-Buck il Pass Battaglia Stagione 9, con oltre 100 sfide e relative ricompense.

Cosa ne pensate di Fortnite Stagione 9? Parliamone insieme nei commenti più sotto o nella grande community italiana del gioco, Fortnite Italia Group.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.