Tutto sul finale di Grey’s Anatomy 15, anticipazioni trama e promo (foto e video): che fine faranno Meredith e DeLuca?

Tutte le anticipazioni sul finale di Grey's Anatomy 15 tra gesti eroici, pericoli di vita e bebè in arrivo


INTERAZIONI: 550

Il finale di Grey’s Anatomy 15 dal titolo Salto nella nebbia, in onda su ABC giovedì 16 maggio, pone fine ad una delle stagioni più lunghe – ben 25 episodi – del medical drama creato da Shonda Rhimes e attualmente gestito dalla showrunner Krista Vernoff.

La longeva serie appena rinnovata per altre due stagioni fino al 2021 si appresta alla conclusione con un mix di drammi personali, lieti eventi e pericoli di vita, come spesso accaduto negli ultimi episodi delle precedenti stagioni.

Già Grey’s Anatomy 15×24 aveva introdotto, in una sorta di prima parte del finale di stagione, tutti gli elementi che troveranno una conclusione nel season finale vero e proprio: a Teddy, che si è resa conto di amare Owen e vuole confessarglielo, si sono appena rotte le acque e sarà Amelia ad aiutarla a partorire, mentre Hunt e lo specializzando Levi Schmitt sono bloccati in un taxi in autostrada provando a raggiungere l’ospedale con la donatrice di sangue che può salvare il piccolo Gus. A mettere in pericolo le loro vite è una fitta nebbia calata su Seattle, che rischia di provocare incidenti a catena e molte vittime.

Ma la nebbia che avvolge la città non è il solo grande problema di questo finale di stagione: in ospedale Catherine Fox e Miranda Bailey hanno scoperto la truffa organizzata da Meredith, che ha scambiato il nome di una bambina immigrata irregolare senza assicurazione sanitaria con quello di sua figlia Ellis per permetterle di usufruire di un’operazione chirurgica necessaria. Il fatto, avvenuto nell’episodio dedicato al tema delle politiche migratorie, oltre a caratterizzarsi come un atto di disobbedienza civile è un reato vero e proprio che ora rischia di rovinare la vita e la carriera di Meredith. A provare a salvarla è Andrew De Luca: lo specializzando si è assunto la responsabilità di quel gesto coprendo la colpa della donna che ama: l’episodio 15×24 si era concluso proprio con il gesto eroico del giovane medico che comunica a Meredith, chiusa in una camera iperbarica con Alex e impossibilitata ad uscire, di aver confessato al consiglio di amministrazione dell’ospedale di aver scambiato il nome della paziente immigrata con quello di sua figlia, assumendosi le colpe di una truffa che in realtà è stata organizzata solo dalla Grey.

Il finale di Grey’s Anatomy 15 dovrà dunque rivelare se DeLuca finirà in prigione pur di salvare la donna a cui ha appena dichiarato il suo amore, senza però ricevere altra risposta se non un “grazie”. E se magari questo suo eroismo servirà a dare la svolta definitiva al loro rapporto. Ma mostrerà certamente anche il parto di Teddy, che metterà la luce la sua bambina mentre Owen sarà bloccato dalla nebbia in autostrada. Infine c’è la vicenda del piccolo paziente Gus dal gruppo sanguigno rarissimo che attende una trasfusione necessaria a salvargli la vita, ma la sua donatrice agorafobica rischia la sua stessa vita con Hunt e Smith a causa della nebbia che sta mandando in tilt la città provocando incidenti stradali potenzialmente mortali.

Nelle immagini promozionali del finale di Grey’s Anatomy 15 si scorgono soprattutto la Bailey e la Fox intente ad affrontare lo scandalo della truffa assicurativa, con una preoccupata Meredith che ha svestito il camice da primario.

Ecco la trama e il promo di Salto nella nebbia, scritto dalla showrunner Krista Vernoff e diretto dall’attrice e produttrice esecutiva della serie Debbie Allen (interprete di Catherine Fox).

Mentre la nebbia comincia a coprire Seattle, i medici del Grey Sloan attraversano complicazioni personali. Meredith e Alex tentano di salvare Gus, mentre Levi fa ritrovare il buon senso ad un Nico in difficoltà.

Nell’unico sneak peek diffuso dalla rete, Meredith si confronta con Alex nella camera iperbarica, decidendo di parlargli del problema di sua moglie Jo.

Il finale di Grey’s Anatomy 15 andrà in onda in Italia su FoxLife (canale 114 di Sky) il prossimo 17 giugno.