Nuovissimo Huawei P20 Lite 2019 in arrivo, nella fotocamera il plus rispetto al modello originale

Un remake che si prennuncia pure un successo commerciale, ricordando i fasti del P8 Lite 2017

24
CONDIVISIONI

Sembra dato praticamente per certo il lancio di un Huawei P20 Lite 2019. Qualcuno potrebbe ritenere alquanto anomala l’uscita di un nuovo device della serie LIte con l’attuale P30 Lite in circolazione ma l’usanza è radicata nelle strategie del produttore: basti pensare al primo grande successo commerciale dell’azienda Huawei P8 Lite rimpiazzato dall’edizione 2017 dello stesso telefono con altro record di incassi. In effetti , proprio con un P20 Lite di questa annata l’intenzione sarebbe quella di soddisfare le esigenze della fascia media di mercato e subito con un prezzo molto interessante (già praticamente svelato).

Secondo la fonte più che autorevole Windfeature, il Huawei P20 Lite 2019 arriverebbe con un display praticamente identico al predecessore ossia da 5,84 polici FHD e con tecnologia LCD (non ci sarebbe tuttavia una tacca nella parte alta dello schermo ma un foro per la fotocamera. A ruggire sotto la scocca ci sarebbe poi un processore Kirin 710 con clock a 2,2 GHz, con 4 GB di RAM mentre i tagli di memoria sarebbero due, ossia da  64 e 128 GB: ancora, la batteria avrebbe amperaggio da 3000 mAh.

Il vero e proprio punto di forza del Huawei P20 Lite risiederebbe comunque nella sua fotocamera, anzi una quad camera a quattro sensori. Quello principale avrebbe una risoluzione di 24 MP con apertura f / 1.8. Non sono chiare invece le risoluzioni del grandangolo e del teleobiettivo ma sembra quasi ovvio il fatto che la quarta unità sarà quella già a bordo della serie P30 ossia ToF (Time of Flight) . Il sensore della fotocamera frontale per i selfie potrebbe invece essere da 16 o 24 MP.

Sempre dalla stessa fonte Windfeauture apprendiamo i possibili colori del prossimo Huawei P20 Lite 2019 ossia nero, blu e rosso, mentre il prezzo del dispositivo dovrebbe aggirarsi in Italia intorno ai 329 euro ma ci scommettiamo, non tarderà a scendere sotto quota 300 in pochissime settimane. Non ci resta che attendere l’ufficializzazione del device che potrebbe pure essere imminente.

Huawei P20 Lite 2019

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.