Nuova spinta per EMUI 9 su Huawei Mate 20 Lite: segnalata la B163 oggi 14 maggio

Importanti indicazioni in queste ore a proposito dell'aggiornamento che sblocca definitivamente la situazione

27
CONDIVISIONI

Sono segnali molto incoraggianti quelli che abbiamo ottenuto nel corso delle ultime ore per quanto concerne il cosiddetto Huawei Mate 20 Lite, soprattutto per gli utenti che sono ancora in attesa di segnali per quanto riguarda il rilascio dell’aggiornamento con EMUI 9 e Android Pie. Dopo le ultime notizie condivise di recente in merito ad un presunto rinvio per il rollout completo del pacchetto software, secondo quanto abbiano avuto modo di raccogliere a fine aprile, oggi 14 maggio ci sono tutto sommato buone notizie per l’utenza italiana.

Secondo quanto raccolto in mattinata, infatti, pare essere finalmente in distribuzione l’aggiornamento B163 per Huawei Mate 20 Lite, che a conti fatti ha il merito di portare con sé la patch di aprile per quanto concerne il discorso sicurezza. Al momento non si hanno ulteriori informazioni sull’upgrade, ma di sicuro quest’ultimo è basato su Android Pie. Insomma, al dì là dei leggeri miglioramenti che possiamo prevedere sul fronte delle prestazioni e della fluidità, il pacchetto software ci dice anche che la distribuzione di EMUI 9 sta conoscendo in queste ore una nuova accelerazione in Italia e nel resto d’Europa.

Insomma, non possiamo aspettarci una rivoluzione attraverso il nuovo aggiornamento pensato per Huawei Mate 20 Lite, in riferimento alla recentissima patch B163, ma i segnali sono positivi per tutti, anche per chi dispone di un modello brandizzato e stava iniziando ad entrare nell’ordine di idee di dover attendere a lungo prima di andare incontro ad EMUI 9. Staremo a vedere come andranno le cose nei prossimi giorni.

A voi è arrivata la notifica per testare il nuovo aggiornamento B163 su Huawei Mate 20 Lite? Fateci sapere con un commento qui di seguito, in modo da analizzare meglio l’intera vicenda riguardante uno smartphone più popolare di quanto ci si potesse aspettare nel nostro Paese.

Commenti (27):

Denis

Per chi fosse interessato per avere emui 9 dovete andare nell’app huawei icare e scaricarlo da lì nella sezione aggiornamenti,se non vi lascia scaricarlo da impostazioni

Valery

Al mio huawei mate 20 lite non è ancora arrivato nulla, invece ad un mio amico che ha il huawei Psmart (Non 2019) è già arrivato.
Perché ancora non arriva al mio!?

Cristian

Aggiornamento ad EMUI 9.0.1 ricevuto un mese fa. È un no brand il mio mate 20 lite. Penso sia successa la stessa che è accaduta al p20 lite, cioè che l’aggiornamento è apparso, poi è sparito e hanno detto che è stato posticipato per dei problemi. Solo pochi hanno fatto in tempo ad installarlo magari

Jaklemotti

A me sembra che questa EMUI 9 sia una leggenda come il mostro di looknes…. Tutti ne parlano ma nessuno la vede.

Leo67

Ad oggi niente aggiornamento… Ho scritto a Huawei e mi hanno risposto che sicuramente l’aggiornamento ci sarà ma nn mi hanno saputo dire quando… Speriamo presto

Stefano

Niente android 9 fino ad adesso…. Il mio mate20 lite è un no brand… Ma quanto dobbiamo attendere ancora…???

Chaxdeejay

Aggiornanento ricevuto un mese fa ad android 9 e patch ricevuta qualche giorno fa alla 163. Ora ho 9.0.1.163 anche se qualche bug c’è ahimè.

NS

assolutamente nessun aggiornamento
ho contattato Huawei
per il mio telefono previsto nel mese di Giugno….. mah!

Mirko

Ad oggi 15 maggio 2019…nessuna proposta di aggiornamento. Mi piacerebbe ricevere a breve questo aggiornamento…

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.