Problemi con le chiamate rapide su smartphone OnePlus, cosa succede e soluzione prevista

Soluzione prevista dagli sviluppatori ma ancora non disponibile, cosa succede ai contatti per le speed dial

5
CONDIVISIONI

Le chiamate rapide vi danno noia su smartphone OnePlus più o meno recenti? Queste scompaiono giornalmente, nonostante siano state memorizzate a dovere? Non siete gli unici a sperimentare questo tipo di bug, anzi è molto diffuso oltre che essere fastidioso. Cerchiamo dunque di capire  cosa sia riconducibile l’anomalia e se, per il momento, esiste una specifica soluzione.

Le prime segnalazioni di problemi con le chiamate rapide su smartphone OnePlus sono apparse nelle scorse ore direttamente sul forum del produttore, dove non pochi utenti hanno cominciato a lamentarsi dell’anomalie sulle cosiddette speed dial, In pratica, all’inizio di ogni nuovo giorno, i contatti preferiti (perché magari più frequentemente utilizzati) scompaiono dall’apposita lista e vanno naturalmente reimpostati, con gran spreco di tempo e naturalmente non senza qualche fastidio.  Dal forum del produttore, leggiamo che gli utenti coinvolti hanno più device e dunque non si tratta affatto di un’anomalia circoscrivibile a singoli modelli. In effetti, l’errore grottesco si concretizza sia su OnePlus 6 che 6T, sui predecessori OnePlus 5 e 5T e ancora pure sui datati OnePlus 3 e 3T, senza alcuna distinzione. Il sistema operativo a bordo dei device sarebbe sempre Android 9,0 e versioni successive incrementali.

OnePlus è forse al corrente dei problemi con le chiamate rapide sugli smartphone OnePlus? Sempre nel forum ufficiale relativo ai prodotti dell’azienda cinese, un certo Bobby D. (letteralmente “cacciatore” di bug della community e riconosciuto dal brand) ha fatto sapere che gli sviluppatori sono a conoscenza dell’anomalia e pure al lavoro su di essa. In pratica dunque, è previsto un aggiornamento correttivo per le speed dial anche se purtroppo non vengono ancora forniti i tempi del vero e proprio bug fix.

Qualcuno dei nostri lettori sta sperimentando appunto i problemi con le chiamate rapide sul suo OnePlus, così come evidenziato in questo articolo? Su quali modelli più nello specifico?

 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.