Riceve l’aggiornamento XXS3CSD1 sui Samsung Galaxy S9 brand 3, il punto

Ancora un passo in avanti per i Samsung Galaxy S9: questa volta tocca ai brand 3 Italia

2
CONDIVISIONI

La giornata del 29 aprile si sta dimostrando particolarmente intensa per i Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: se questa mattina vi avevamo segnalato la disponibilità dell’aggiornamento XXU3CSD4, con integrazione al suo interno della patch di sicurezza di aprile 2019 (l’ultima sfornata da Google, anche se ancora per poco), per gli esemplari brandizzati Vodafone, cui hanno fatto seguito i marchiati 3 Italia, quasi in contemporanea. Il peso generale del pacchetto dovrebbe superare appena i 100MB, a riprova del fatto che l’upgrade dovrebbe limitarsi ad integrare il sistema operativo con le patch di sicurezza del mese in corso, facendo poco altro, almeno dal punto di vista delle funzionalità.

Questo non significa che la release, contraddistinta dalla sigla XXS3CSD1, non contenga ottimizzazioni tali da incrementale il livello di qualità dell’esperienza utente, data la correzione di eventuali piccoli bug non meglio specificati. In genere il produttore asiatico, così come tutti gli altri OEM, adottano questa condotta: sta agli utilizzatori individuare ed apprezzare gli aggiustamenti apportati, cosa che poi influirà positivamente o negativamente sul grado di fiducia da loro riposto nell’azienda.

Chi di voi ne avvertisse l’urgenza, potrà scaricare l’aggiornamento XXS3CSD1 a bordo dei Samsung Galaxy S9 e S9 Plus brand 3 Italia, portando a termine l’installazione attraverso il tool non ufficiale Odin (un’operazione che non tanto condividiamo, dal momento che contestualmente dovrebbe essere partita anche la distribuzione OTA, così da poter essere finalizzata in tempi molto stretti). L’upgrade non cancellerà i dati presenti a bordo, anche su questo ci tenevamo ancora a tranquillizzarvi (a meno che non siate voi ad avviare il ripristino allo stato di fabbrica). Non è il caso di procedere oltre, abbiamo esaurito l’argomento: ci risentiremo nei prossimi giorni per i primi feedback. Se avete qualcosa da far notare, scriveteci attraverso il box dei commenti.

Commenti (2):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.