Lucifer 2 su Italia1 cambia programmazione il 17 aprile e si sdoppia: gli ultimi episodi in terza serata?

La programmazione di Lucifer 2 su Italia1 continua a indignare i fan: non solo la serie viene trasmessa in tarda serata, ma potrebbe addirittura slittare con l'orario.

48
CONDIVISIONI

La programmazione di Lucifer 2 su Italia1 cambia a un passo dal finale di stagione. A quanto pare, la rete Mediaset ha deciso di sdoppiare il consueto doppio appuntamento, trasmettendo l’episodio 17 stanotte e il 18 la prossima settimana. Una scelta incomprensibile, che ancora una volta indigna gli spettatori.

La messa in onda in tarda serata di Lucifer 2 su Italia1 è stata più volte criticata dai fan, che ogni mercoledì devono attendere mezzanotte (se non di più) per sintonizzarsi sul canale e guardare la loro serie preferita. Per chi odia gli spot pubblicitari e preferisce fare un’intensa maratona, vi ricordiamo che le prime tre stagioni di Lucifer sono disponibili su Netflix, in attesa del quarto ciclo di episodi, in arrivo sulla piattaforma dall’8 maggio.

Le anticipazioni sugli ultimi episodi della stagione in chiaro svelano la corsa contro il tempo di Lucifer, Amenadiel e Charlotte per trovare l’ultimo pezzo della Spada. Chloe, invece, è ancora dubbiosa e non si fida del tutto di Lucifer; spetterà a Linda intervenire per convincerlo a rivelarle la sua vera natura.

Si intitola “Compassione per la dea” l’episodio 2×17 di stanotte, che andrà in onda alle 23:15 circa. Di seguito la sinossi, così come riportata sulla guida TV di Italia1:

Chloe indaga sull’omicidio di un esponente di un’organizzazione criminale, ingaggiato da Charlotte per trovare il pezzo mancante della Spada Fiammeggiante.

Il finale di stagione, dal titolo “Il bello, il brutto e il fritto”, sarà trasmesso quindi mercoledì 24 aprile e subirà l’ennesimo cambio di orario. Secondo la guida TV, l’episodio andrà in onda all’una di notte. Ecco la trama:

Viene ritrovato il cadavere semi-carbonizzato di un ragazzo, che risulterà essere Chet. Lucifer capisce che la madre è coinvolta nell’omicidio. 

Sperando che la situazione possa migliorare qualora Mediaset deciderà di trasmettere la terza stagione in chiaro, vi ricordiamo che l’appuntamento con Lucifer 2 su Italia1 è nella seconda serata di mercoledì 17 aprile alle 23:15.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.