Effetti di EMUI 9 su Honor 9 e repliche ufficiali sui tempi dell’aggiornamento: le ultime il 13 aprile

Primi bilanci per il device dopo il tanto atteso download di cui tutti parlano in Italia

2
CONDIVISIONI

Ci sono alcune informazioni davvero interessanti che in queste ore investono un device come il cosiddetto Honor 9. Come vi abbiamo riportato pochi giorni fa sulle nostre pagine, il produttore non si è limitato ad annunciare la distribuzione dell’aggiornamento che contiene Android Pie ed EMUI 9, ma ha anche fatto sapere che la piena diffusione del pacchetto software ci sarebbe stata entro e non oltre la prima settimana di maggio. Insomma, un quadro piuttosto chiaro sulla vicenda, fermo restando che anche in queste ore la divisione italiana stia ribadendo che rendere disponibile la patch per tutti contemporaneamente sarebbe impossibile.

Fatta questa importante premessa, come stanno andando le cose per tutti coloro che hanno già avuto la possibilità di installare l’aggiornamento? I riscontri fino a questo momento sono tutto sommato abbastanza incoraggianti per chi ancora non ha avuto modo di testare il potenziale di Honor 9 una volta scaricato l’upgrade con EMUI 9. In termini di fluidità e di prestazioni generali, infatti, lo smartphone sta dando risposte importanti, con evidenti migliorie.

Più complessa la questione relativa alla durata della batteria. Come sempre, ci sono feedback discordanti sotto questo punto di vista, ma una direzione più precisa mi porta a dire che finora ci sia stato un leggero passo in avanti in termini di autonomia. Niente di eccezionale, sia chiaro, ma dopo aver scaricato l’aggiornamento Android Pie dovreste guadagnare qualcosina in termini di ore schermo. A parità di utilizzo rispetto ad Android Oreo.

Chiaro che nel corso delle prossime settimane, con più utenti abilitati a scaricare EMUI 9 su Honor 9, avremo un quadro più attendibile della situazione, oltre al fatto che si verranno a stabilizzare i valori di chi ha già avuto modo di provare il pacchetto software. A voi come stanno andando le cose? Fateci sapere con un commento a fine articolo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.