Tempistica massima per scaricare l’aggiornamento con EMUI 9 su Honor 9: bollettino dell’8 aprile

Proviamo a fare il punto della situazione per un device finito al centro delle cronache in queste ore

3
CONDIVISIONI

Trapelano ulteriori informazioni in queste ore per i tanti utenti che sono in possesso di un Honor 9 e che, allo stesso tempo, sono impazienti di toccare con mano l’aggiornamento caratterizzato dalla presenza di EMUI 9 e Android Pie. Dopo avervi annunciato la scorsa settimana l’avvio del rollout del pacchetto software, almeno per quanto concerne il pubblico che ha deciso di partecipare al programma beta, è chiaro che adesso tutti gli altri si stiano chiedendo quanto occorra attendere per procedere con il download del pacchetto software.

Un contributo molto importante sotto questo punto di vista ci è giunto dal sito Huawei Central. Il motivo? La fonte, tra le più attendibili sulle questioni che riguardano Huawei e Honor, ci dice a conti fatti che la piena distribuzione del suddetto aggiornamento per Honor 9 avverrà entro e non oltre la fine di aprile. Per sicurezza, si entri pure nell’ottica di idee che si dovrà attendere al massimo la prima settimana di maggio. Insomma, il termine massimo è ora chiaro a tutti, indipendentemente dal fatto che abbiate deciso di partecipare o meno al programma in questione.

Al momento, per chi volesse approfondire la questione, non vengono segnalate particolari anomalie da parte dei beta tester che hanno avuto la possibilità di provare da subito il suddetto aggiornamento per Honor 9. Oltre a questo, mi piace sottolineare che sarà possibile procedere anche via OTA, senza dover accedere necessariamente ad HiCare per portare a termine il download. Questo al contrario di quanto è stato segnalato con alcuni device Huawei coetanei del suddetto dispositivo.

Anche voi avete provato punti di forza e di debolezza per Honor 9 con EMUI 9? Fateci sapere come stanno andando le cose oggi 8 aprile, così da comprendere i reali effetti del tanto invocato aggiornamento per un modello che è ancora così popolare dalle nostre parti.

Commenti (1):

Kreg

Da circa 4 5 giorni ho installato emui9 sul mio Honor 9. Due grandi problemi, la batteria è scesa almeno del 30%, e lo schermo non si spegne più quando va in standby, in pratica la luminosità diminuisce ma non si oscura. Poi tutte le nuove funzionalità sono utili, ma questo problema è davvero grave. Vorrei tornare alla versione precedente ma non so come fare.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.