Dal documentario su Il Trono di Spade alle riprese del prequel: il mondo di George R.R. Martin si espande

A meno di un mese dalla nuova stagione, HBO annuncia la messa in onda di un documentario su Il Trono di Spade ma non solo: il prequel della serie continua a prendere forma.

1
CONDIVISIONI

A meno di un mese dal debutto dell’ultima stagione, la HBO annuncia la messa in onda di un documentario su Il Trono di Spade. Il network ha deciso di fare un bel regalo d’addio ai fan, che si ritroveranno orfani al termine della serie.

Il documentario esclusivo si chiama Game of Thrones: The Last Watch, e in due ore racconterà la realizzazione dell’ottava e ultima stagione intitolata. La trasmissione è prevista su HBO una settimana dopo il finale di serie del 19 maggio, ovvero il 26 maggio. Il film sarà reso disponibile anche attraverso i canali di streaming del network americano, e non sappiamo se arriverà anche nel nostro Paese.

La regia del documentario spetta al regista britannico Jeanie Finlay, che porterà gli spettatori in un viaggio dietro le quinte della serie, alla scoperta della stagione più ambiziosa e complicata de Il Trono di Spade. Game of Thrones: The Last Watch svelerà gli studi dietro la creazione del mondo di Westeros attraverso le location dell’Irlanda del Nord. Per la prima volta, seguiremo la troupe e il cast alle prese con condizioni meteorologiche estreme, limiti di tempo e di fan estremamente “affamati di spoiler”. Game of Thrones: The Last Watch è l’ottavo lungometraggio di Finlay ed è prodotto dai creatori della serie David Benioff, DB, Weiss e molti altri.

Il mondo de Il Trono di Spade non si limita al documentario. Il prequel della serie infatti continua a prendere forma con l’aggiunta di nuovi membri al già folto cast. Tra gli attori ricordiamo Naomi Watts, Josh Whitehouse, Toby Regbo (Reign), Ivanno Jeremiah (Humans, Black Mirror), Georgie Henley (The Spanish Princess), Naomi Ackie (Star Wars: Episodio IX), Denise Gough (The Fall), Jamie Campbell Bower (Twilight, Camelot), Denise Gough, (People Places and Things), Sheila Atim (Harlots), Alex Sharp (Broadway’s The Curious Incident of the Dog in the Night-Time), Marquis Rodriguez (When They See Us), John Simm (Strangers), Richard McCabe (Philip K. Dick’s Electric Dreams), John Heffernan (Dracula) e Dixie Egerickx (The Secret Garden).

Le riprese del progetto, ancora senza titolo, partiranno quest’estate. Pronti a tornare nell’universo creato da George R.R. Martin?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.