Ufficiale anche Huawei P30 Lite: potenza e prezzo piccolo

Vi stavate chiedendo che fine avesse fatto il Huawei P30 Lite? Eccolo qui, tutti i dettagli

51
CONDIVISIONI

Per quanti si stavano chiedendo che fine avesse fatto il Huawei P30 Lite, c’è da dire che, seppur in sordina, il device è stato ufficializzato da qualche ora. Si tratta del solito dispositivo da combattimento, cui sono state aggiunte ben tre fotocamere, e che può confondersi con il resto dell’armamentario proposto da Huawei e Honor. Il display è un IPS da 6.15 pollici con risoluzione FullHD+ in formato 19,5:9 ed un piccolo notch a forma di ‘U’. Il device è alimentato dal processore Kirin 710, con 4/6GB di RAM, 64/128GB di ROM (a seconda della configurazione prescelta), espandibili tramite microSD.

Procediamo a dettagliarvi la composizione del comparto fotografico, costituito, come sopra accennato, da tre fotocamere: un sensore primario da 24MP con apertura f/1.8 e PDAF, un grandangolare da 8MP (angolo di visuale di 120°), un terzo da 2MP incaricato della raccolta dei dati relativi alla profondità di campo. Sul frontale troviamo una fotocamera da 32MP con apertura f/2.0. Non mancano a bordo di Huawei P30 Lite il Bluetooth 4.2, l’NFC, l’USB-C, il supporto DualSIM, il lettore di impronte digitali sul retro ed una batteria da 3340 mAh. I materiali utilizzati sono quelli soliti, il vetro e l’alluminio (cosa non affatto scontata per un medio-gamma, va assolutamente ricordato). Le dimensioni complessive ammontano a 152.9 x 72.7 e 7.4 mm, per un peso di 159 gr.

Come corredo software non poteva mancare Android 9.0 Pie, assistito dall’EMUI 9.1 (GPU Turbo 2.0 inclusa, insieme ad alcune altre funzionalità particolari di cui molto dettagliatamente vi abbiamo parlato in questo articolo dedicato). Il prezzo di Huawei P30 Lite sarà certamente inferiore a 400 euro, con disponibilità a partire da aprile, nelle colorazioni nera, bianca e blu sfumato (tendente al viola). Senza nulla togliere ai fratelli maggiori, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un vero capolavoro.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.