Quanto guadagna il cast de Il Trono di Spade? I cachet milionari di 5 tra gli attori più pagati della tv

Per l'ottava e ultima stagione, gli attori de Il Trono di Spade incasseranno cifre milionarie: ecco svelato il cachet di ogni membro del cast.

10
CONDIVISIONI

Vi siete mai chiesti quanto guadagna il cast de Il Trono di Spade? Gli attori principali, ovvero Emilia Clarke , Kit Harington, Lena Headey, Peter Dinklage e Nikolaj Coster-Waldau, sono tra gli interpreti più pagati in televisione. La cosa ha senso, dato che Game of Thrones è stato lo show più popolare del 2018. Il fatto curioso, però, è che lo scorso anno non è andato in onda neanche un episodio. Ci ha pensato Cosmopolitan a svelare nel dettaglio il cachet milionario del cast de Il Trono di Spade e: occhio al portafoglio.

Kit Harington guadagna 500.000 dollari ad episodio (con un patrimonio di 12 milioni di dollari). Prima del 2014, l’attore percepiva un salario nettamente inferiore, ma tutto è cambiato a partire dalla quarta stagione. Kit ha negoziato il suo stipendio arrivando a guadagnare 300.000 ad episodio per le stagioni 5 e 6. Successivamente, il salario è cresciuto, fino alla cifra tonda di 500.000 dollari ad episodio.

Come Kit, anche Lena Headey è considerata un membro del cast principale e ha negoziato il suo stipendio da 300.000 dollari ad episodio a 500.000. Nonostante abbia guadagnato allo stesso modo di Kit, il suo patrimonio netto è leggermente inferiore e si attesta a 9 milioni di dollari.

Peter Dinklage ha negoziato il suo stipendio insieme a Kit e Lena ed è arrivato a guadagnare come loro 500.000 dollari ad episodio, con un patrimonio netto superiore ai suoi colleghi: 16 milioni di dollari. Ricordiamo infatti che l’attore aveva già una carriera lunga e proficua prima di approdare nel cast de Il Trono di Spade, perciò le cifre sono di tutto rispetto.

Anche Emilia Clarke guadagna 500.000 dollari ad episodio (patrimonio netto 13 milioni di dollari). L’attrice, inoltre, al di fuori della serie lavora in campo cinematografico (il suo ultimo film è stato Solo – A Star Wars Story) e pubblicitario (lo spot di D&G).

Nikolaj Coster-Waldau ha negoziato lo stipendio insieme ai suoi colleghi, perciò anche lui percepisce 500.000 dollari ad episodio. Il suo patrimonio è invece come quello di Peter, ovvero 16 milioni di dollari, grazie a ruoli nei kolossal come Black Hawk Down e Le crociate.

Maisie Williams e Sophie Turner fanno invece parte del cast secondario de Il Trono di Spade. Le due attrici percepiscono 150.000 dollari ad episodio e hanno un patrimonio netto di 6 milioni di dollari grazie ai ruoli al cinema. La Williams sarà in New Mutans, la Turner in X-Men: Dark Phoenix.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.