In foto e video trailer di Stranger Things 3 la colorata estate 1985 a Hawkins, ma il divertimento durerà poco

Nelle prime immagini ufficiali di Stranger Things 3, i protagonisti nell'estate 1985 a Hawkins tra momenti di fugace spensieratezza

3
CONDIVISIONI

Col primo video trailer di Stranger Things 3 e soprattutto con le prime foto ufficiali dei nuovi episodi della serie Netflix si ha quasi l’impressione di non essere di fronte alla stessa serie che ha tenuto gli spettatori a trepidare sul divano per le prime due stagioni. Colorata, gioiosa, modaiola: nelle prime immagini di Stranger Things 3 siamo a Hawkins, nell’estate 1985, e tutto sembra filare liscio all’insegna del divertimento e della leggerezza.

La scuola è chiusa, la piscina comunale dove Billy fa da bagnino, è il ritrovo dei ragazzini della cittadina, Eleven e Max hanno ormai superato le gelosie e condividono momenti di spensieratezza, vestite in tipico stile anni Ottanta e perfino Hopper sfoggia una camicia hawaiana, mentre Dustin continua ad affiancarsi all’ormai amico fraterno Steve. E anche il video trailer di Stranger Things 3 conferma il clima di festa, col gruppo alle prese con una sorpresa per Dustin.

Insomma, è un ritratto idilliaco, quello che emerge le prime scene della terza stagione di Stranger Things, disponibile dal 4 luglio 2019 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Ma un ritratto che probabilmente non sarà più tale già alla fine del primo episodio.

Come già anticipato in questi mesi, infatti, Stranger Things 3 partirà con note di leggerezza per poi diventare una stagione ancora più oscura delle precedenti: la seconda si è conclusa con la salvezza di Will, ma con un nuovo pericolo all’orizzonte. Anzi, sotto l’orizzonte noto, nel misterioso ma ormai non più sconosciuto Sottosopra. Lo scopo di questo nuovo capitolo, ancora una volta, è mescolare avventura, mistero, azione e un tocco di commedia.

Accanto ai veterani del cast che appaiono in queste prime immagini promozionali – Millie Bobbie Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike), Caleb McLaughlin (Lucas), Sadie Sink (Max), Gaten Matarazzo (Dustin), Noah Schnapp (Will), Dacre Montgomery (Billy), Charlie Heaton (Jonathan), Natalia Dyer (Nancy), Joe Keery (Steve), Cara Buono (Karen) e la partecipazione di Winona Ryder (Joyce) e David Harbour (Hopper) – si aggiungono nei nuovi episodi le new entry Maya Hawke, Jake Busey, Francesca Reale e Cary Elwes.

Dietro la macchina da presa sempre i fratelli Duffer, creatori e produttori esecutivi della serie originale Netflix, che per la terza stagione, a differenza delle precedenti, debutta questa estate, come in un’estate è ambientata la nuova trama: si parte dalla festa del 4 luglio, data di debutto degli episodi su Netflix, per “un’estate che cambierà tutto“.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.