Incredibile rumor per Cyberpunk 2077: Lady Gaga dagli Oscar a un ruolo nel videogioco?

I creatori di The Witcher sono pronti a svelare una collaborazione con la cantante più premiata del momento?

2
CONDIVISIONI

Cyberpunk 2077 non è solo la prossima scommessa ruolistica di CD Projekt RED, ma rappresenta anche uno dei videogiochi più attesi degli ultimi anni dalla community di appassionati. Naturale, quando allo sviluppo troviamo gli stessi ragazzi che ci hanno regalato il sontuoso The Witcher 3: Wild Hunt, conclusione delle avventure dello strigo Geralat Di Rivia. Fisiologico se il primo video di gameplay è tanto denso di contenuti e idee potenzialmente innovative, previste su PC, PlayStation 4 e Xbox One e forse anche sulle console di prossima generazione come produzione cross-gen.

Ispirato al gioco da tavolo anni ’80 Cyberpunk 2020, Cyberpunk 2077 ci trascinerà tra le strade corrotte di Night City, potendo impersonare V, personaggio del tutto personalizzabile dal giocatore. Il tutto con una visuale in prima persona, diversa quindi da quella della trilogia di The Witcher. E se è vero che l’hype è a livelli incandescenti – soprattutto dopo la conferma che il gioco sarà all’E3 2019 – oggi 14 marzo arriva un rumor a rendere il menù della software house polacca ancora più goloso.

Stando a quanto riportato dal sito Actugaming, Lady Gaga sarebbe infatti coinvolta in qualche modo nel progetto Cyberpunk 2077. Fresca di Oscar per il brano Shallow tratto da A Star is Born, la mamma di tutti i mostri sarebbe stata avvistata più volte negli studi della compagnia polacca, proprio per motivi lavorativi. Al momento non è chiaro se Miss Germanotta abbia curato la colonna sonora del gioco o se sia presente nello stesso con un personaggio modellato a sua immagine e somiglianza. Sempre secondo la fonte, l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare molto presto, forse proprio in occasione del prossimo E3 di Los Angeles.

Il management della cantante e la dirigenza di CD Projekt RED starebbero quindi imbastendo un’imponente campagna di marketing con protagonista proprio Lady Gaga. Così da rendere Cyberpunk 2077 un fenomeno mediatico anche al di fuori dell’universo poligonale. Addirittura, c’è chi parla di sessioni di motion capture per l’artista di origini italiane, e questo farebbe appunto pensare alla sua presenza in-game come personaggio giocabile o come nemico. Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe vedere Lady Gaga in Cybperunk 2077? Fatecelo sapere con un geek-commentino qui sotto!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.