Cyberpunk 2077 punta l’E3 2019, ancora tanto lavoro da fare prima dell’uscita

La fiera losangeliana troverà nel titolo di CD Project RED uno degli indiscussi protagonisti, ma quando arriverà sugli scaffali il titolo completo?

La curiosità in merito a Cyberpunk 2077 è indubbiamente elevata e cresce ad ogni giorno che passa. Il merito va dato chiaramente alle numerose indiscrezioni che hanno movimentato la rete nel corso dell’ultimo anno, certo, ma è innegabile che il fascino esercitato da CD Project RED sulla community dei videogiocatori abbia un peso piuttosto elevato nell’economia della campagna promozionale del gioco. L’ottimo lavoro svolto su The Witcher 3 permette quindi di dormire sonni tranquilli in vista di un prodotto che ambisce ad assestarsi su standard qualitativi più che soddisfacenti.

Chiaramente la domanda che preme maggiormente agli utenti, in questo momento storico, è legata all’uscita effettiva di Cyberpunk 2077: quando approderà quindi il titolo sugli scaffali? Ancora molto difficile dirlo, con gli addetti ai lavori che si riguardano bene dal lasciarsi sfuggire anche la più piccola cosa in merito. Nessuna distrazione concessa al momento, con la mente che è proiettata esclusivamente al perfezionamento del prodotto in vista dell’E3 2019: la fiera losangeliana si appresta ad accogliere infatti il titolo in una non meglio specificata forma. Possibile che si tratti in questo caso di una versione giocabile che permetterà di apprezzarne il gameplay, e che potrebbe fungere da ottimo antipasto in vista della portata principale.

Certo è che il tutto possa non costituire motivo di ottimismo in vista della release: per quanto infatti i lavori possano apparire avanzati già nel mese di giugno, come segnalato da PC Gamer è ancora tanta la strada da percorrere e parecchie le linee di codice da scrivere per infarcire adeguatamente il titolo. Le stime fanno pensare a un’uscita per Cyberpunk 2077 che potrebbe eccedere il 2019, andando ad assestarsi quindi comodamente nei primi mesi del 2020.

Siamo ovviamente nel campo delle mere speculazioni, quindi per notizie ufficiali bisognerà attendere le dichiarazioni ufficiali del team di sviluppo, che di certo non mancheranno di animare la scena dell’E3 2019.

Cyberpunk 2077

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC

Uscita: TBA

Miglior Prezzo Amazon: TBA

Lascia un commento: