Inconsueti problemi WhatsApp il 13 marzo: perché non si riesce a mandare foto, video, note vocali e aggiornare stati?

Non un vero e proprio down per l'app ha anomalie serie relative alle funzioni più utilizzate

19
CONDIVISIONI

Un mercoledì da dimenticare quello di oggi 13 marzo con problemi WhatsApp che si sommano a quelli Instagram e Facebook e dunque della famiglia delle app social più diffuse e utilizzate al mondo. Lo strumento di messaggistica, ormai da questo pomeriggio, ha iniziato a sperimentare non un vero e proprio down, visto che si riesce senza alcun problema ad inviare i messaggi di testo e pure a riceverli ma al contrario non è possibile inoltrare né foto né video ad uno o più contatti: completamente bandite sono pure le note vocali, per non parlare degli stati che non sono aggiornabili.

I problemi WhatsApp di questa sera sono riconducibili senz’altro al fatto che i server che fanno pure capo ai servizi Facebook e Instagram sono completamente in tilt. Proprio per l’ultimo social delle immagini, abbiamo già segnalato il down più che mai diffuso globalmente, mentre per WhatsApp ( al contrario) dobbiamo riportare semmai delle anomalie per le funzioni già riportate ma pure fastidiosissime.

Consigliamo ai nostri lettori di non disperare per i problemi WhatsApp di questa sera. Il team Facebook su Twitter ha fatto sapere di essere al lavoro per tutte le soluzioni necessarie e allo stesso tempo ha chiesto agli utenti di pazientare per il disservizio. Questo lascia intendere che non si abbia la precisa idea di quando tutta la situazione tornerà alla normalità. Al momento, provando ad inviare una nota vocale o un contributo video o anche un’ immagini, il relativo caricamento appare estremamente lento ma alla fine non avviene davvero. Discorso simile pure per gli stati degli utenti che non riescono a condividere l’ultimo pensiero della giornata con il proprio profilo. Continueremo a monitorare la situazione per rendere partecipi i nostri lettori della situazione corrente.

Aggiornamento 21:40
– Il team Facebook, sempre su Twitter e in relazione sia ai problemi di WhatsApp, Instagram e naturalmente pure Facebook, afferma di continuare a lavorare per una pronta risoluzione dei down e afferma pure che le anomalie non sono dovute ad un attacco hacker. La situazione, purtroppo, è destinata a non risolversi nel breve periodo.

Commenti (2):
Sarator

Anche io stesso problema. sono collegata via wifi alla linea adsl, internet va ma wapp non manda messaggi

samy

oggi 14 aprile 2019,dalle 12:35 non riesco non solo più a videochiamare via whatsapp ma nemmeno mandare semplici messaggi…riesco a collegarmi ad internet tranquillamente,quindi scarto possibili problemi di connessione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.