Il video trailer di Vasco Rossi per il tour VascoNonStop Live 2019 alle porte: “Voglia di rock!”

Il video trailer di Vasco Rossi per il tour VascoNonStop Live 2019 a Milano e Cagliari sulle note di Cosa succede in città


INTERAZIONI: 586

Le note di Cosa succede in città accompagnano il primo video trailer del VascoNonStop Live 2019 ormai alle porte: è sempre Pepsy Romanoff, ormai storico collaboratore del rocker, a firmare la regia del nuovo tour che sarà sostanzialmente composto da una residency a Milano e una doppietta a Cagliari, anticipate da una data zero a Lignano Sabbiadoro a fine maggio.

Dopo alcuni videoclip tratti dall’ultimo tour degli stadi e sempre diretti da Romanoff, il Blasco ha pubblicato quello che è a tutti gli effetti un trailer del VascoNonStop Live 2019, per annunciare la sua “voglia di Live… rock!” in vista del ritorno sul palco.

La clip mostra il rocker sul palco durante le prove di uno dei concerti negli stadi della scorsa estate, quando ha girato le principali città italiane con la prima versione del VascoNonStop Live. Ma mostra soprattutto il grande lavoro delle maestranze, dei tecnici, dei musicisti (a quanto pare la formazione della band sarà la stessa di un anno fa), che costruendo il palco e cavalcandolo permettono alla rock star di fare il suo mestiere.

Cosa succede in città è il brano che ha aperto tutte le date negli stadi la scorsa estate 2018 e che il Blasco ha dedicato a ciascuna delle città in cui è stato col suo tour. Non è chiaro se sarà anche nella nuova scaletta, attualmente in via di definizione da parte del rocker che vi sta lavorando insieme al direttore artistico dello show, il suo chitarrista Vince Pastano, e a Floriano Fini.

Il VascoNonStop Live 2019 sarà composto da 6 date a Milano, allo stadio San Siro l’1 e il 2, il 6 e 7, l’11 e 12 giugno, e dalle 2 date alla Fiera di Cagliari il 18 e 19 giugno. Si tratta delle uniche due città in cui il tour farà tappa e in entrambi i casi di un primato, visto che con sei date in un solo tour a San Siro Vasco batte il suo precedente record di 4 concerti consecutivi nel tempio della musica milanese, così come i 2 concerti di Cagliari rappresentano un record assoluto per l’isola. Ad anticipare il tour vero e proprio c’è la “prova generale” a Lignano Sabbiadoro il prossimo 27 maggio allo Stadio G. Teghil.

I biglietti sono disponibili in prevendita in esclusiva su vascononstoplive.vivaticket.it.